Campus

Honorary Fellowship a Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO

Giovedì 3 novembre, alle ore 15.30 in Aula Baratto, l’Università Ca’ Foscari Venezia ha consegnato a Irina Bokova, Direttore Generale UNESCO, il Titolo di Honorary Fellow che le era già stato conferito nel 2012.

Taiwan Cinema Week di Ca’ Foscari, edizione tutta al femminile

Parte il 4 novembre in Auditorium Santa Margherita la Taiwan Cinema Week ‘Nuove Generazioni: Prospettive al femminile’con focus speciale sul cinema al femminile. Ingresso gratuito, proiezioni in lingua originale con sottotitoli in inglese

Il 31 ottobre l'Ateneo è chiuso

In occasione della ricorrenza di Ognissanti, lunedì 31 ottobre l'Ateneo rimarrà chiuso. Le attività riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre.

Tecnologie e conoscenza: Ca’ Foscari forma operatori culturali 2.0

Il Master in Digital Humanities avvia a novembre la seconda edizione dopo i successi registrati dal corso 2015/2016, conclusosi lo scorso 21 ottobre con la cerimonia di consegna dei diplomi.

Presentate alle matricole tutte le opportunità della vita universitaria

Prima iniziativa di benvenuto ai nuovi studenti a San Giobbe. Il Rettore Michele Bugliesi: "I vostri sogni sono i nostri sogni"

Ca’ Foscari per il rilancio della cooperazione scientifico-tecnologica tra Italia e India

Il rettore e alcuni professori cafoscarini hanno incontrato i rappresentanti del Dipartimento della Scienza e Tecnologia dell’India e scienziati indiani per identificare aree di ricerca nelle quali collaborare.

Vera Jarach a Ca' Foscari, madre 'simbolo' di Plaza de Mayo

Vera Vigevani Jarach sarà ospite a Ca’ Foscari venerdì 14 ottobre, alle ore 11.30, in Aula Magna Silvio Trentin – Ca’ Dolfin.

La semina di piante rare inaugura 'Orto in Campus'

Ca’ Foscari ha presentato la lista regionale delle specie rare e minacciate di estinzione e inaugurando l’orto dedicato a didattica, ricerca e divulgazione scientifica

Perché sono così 'unusual' queste elezioni americane

Il prossimo 8 novembre gli elettori americani sono chiamati a scegliere il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. A Ca’ Foscari si analizza la campagna elettorale in corso con la prof.ssa Rosemarie Brisciana (Sciences Po, Paris)