Campus

Selezioni aperte per Magistrali al Collegio Internazionale

Fino al 1 luglio puoi presentare la domanda per entrare al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, per il biennio magistrale

Il Piano Strategico di Ca' Foscari: investimenti per 60 milioni di euro in 5 anni

Un Piano Strategico da sessanta milioni di euro: è l’investimento previsto da Ca’ Foscari per il 2016-2020 e contenuto nel documento approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio di Amministrazione.

Ricerca per l'innovazione: Ca' Foscari ottiene 1,2 milioni di euro dal bando FSE

Ca' Foscari leader di 22 progetti finanziati dal bando FSE della Regione Veneto a sostegno degli assegni di ricerca. Complessivamente l'ateneo ha ottenuto 1,2 milioni di euro.

EXPERIOR, didattica innovativa integrata con le aziende

EXPERIOR consente agli studenti, accompagnati da manager e consulenti professionisti (i mentori), di cimentarsi nello sviluppo di progetti per migliorare aspetti critici reali posti dalle aziende partner.

L’impatto delle reti: a Venezia confronto tra studiosi e Google

Qual è l’impatto dei network sulla società? Dalla ricerca sul cancro alle scelte politiche, sono tante e stanno aumentando le applicazioni tecnologiche che sfruttano le reti e le loro proprietà.

A Ca' Foscari apre il primo Fab Lab universitario del Veneto

Ca' Foscari apre il primo Fab Lab universitario del Veneto. In un Fab Lab (digital fabrication – Fabbing Laboratory) chiunque può imparare a progettare e creare prototipi funzionanti grazie a corsi e workshop mirati ed uno staff che segue l’intero processo.

'Annunci di lavoro' di PAT CARRA a Ca’ Foscari

Molte donne diverse cercano nuovi percorsi nella foresta disincantata del mondo del lavoro. Sono le ‘personagge’ della fumettista Pat Carra, in mostra con ‘Annunci di lavoro’ a CFZ dal 10 giugno al 3 luglio 2016.

Diploma per 109 Dottori di Ricerca

Aumento significativo delle domande rispetto al ciclo precedente: dai 765 candidati del 31°, si è passati a 951 (+24%). Boom di richieste da parte di candidati stranieri

Nuovo progetto Marie Curie: 15 dottorandi per studiare le aspettative in economia

Che ruolo hanno le aspettative nel plasmare i comportamento degli agenti economici? Risponderà Ex-SIDE, progetto con otto importanti università europee e nove partner non accademici finanziato per complessivi 3.9 milioni di euro