Progetti degli studenti

Intersezioni

Cari studenti e studentesse delle Scuole, degli Istituti di Studi Superiori Universitari e dei Collegi di Merito, visto il successo dell’evento svoltosi nel 2017, il Collegio Internazionale Ca’ Foscari ha deciso di riproporre questa fortunata modalità di dibattito e scambio. Vi invitiamo dunque a prendere parte all’evento “Intersezioni”, che avrà luogo presso l’isola veneziana di San Servolo, sede del Collegio Internazionale, tra venerdì 22 e domenica 24 marzo 2019.

È quindi con piacere che vi proponiamo di partecipare inviando un abstract sul tema delle intersezioni e delle interconnessioni nell’epoca della complessità. Una Commissione di studenti del Collegio selezionerà 10 abstract e i relativi paper saranno poi presentati nel corso dell’incontro. Durante l’evento i relatori e le altre rappresentanze degli Istituti di Merito saranno ospiti del Collegio Internazionale, presso il quale avranno modo di confrontarsi e condividere momenti di vita collegiale nella cornice lagunare dell’isola.

file pdfCall for papers
Scadenza: venerdì 15 febbraio 2019
106 K

Blog Ca' Scienza

Progetto creato nell'ambito di un laboratorio tenuto dal Prof. Piero Martin e dalla giornalista Freelance Alessandra Viola
Sito del blog

Ca'Scienza

Migrazioni, confini e identità: la città multietnica

Cari colleghi e amici, siete invitati all’incontro “Migrazioni, confini e identità: la città multietnica” che si terrà sull’isola di San Servolo a Venezia, sede del Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile 2017. La partecipazione è riservata agli studenti delle Scuole e degli Istituti di Studi Superiori Universitari e dei Collegi di Merito.

Il Collegio Internazionale Ca’ Foscari ha il piacere di invitarvi a proporre un paper sui temi delle migrazioni e dei fenomeni ad esse correlati che stanno trasformando le nostre città. Verranno selezionate – da parte di una commissione di studenti e docenti del Collegio - 10 proposte di papers per la presentazione prevista nel corso dell’incontro veneziano, e i relatori saranno ospiti del Collegio Internazionale nell’isola di San Servolo.

Papers selezioniati:

Blog Linea 20

Il blog degli studenti del Collegio è intitolato Linea 20, ispirato dal servizio di trasporto pubblico di accesso all'Isola.
Sito del blog

LINEA 20

Presentazione del Collegio

Editing: Giulia Callino, Giulia Moro, Sarah Coviello, Alessia Rezzano
Con il contributo di tutti i Collegiali

Di là dal ponte - Otto storie di una storia

Video documentario su Ca' Dolfin e i Cadolfiniani
Editing: Giulia Callino

Last update: 27/02/2024