Voga

Pratica la voga con l'università

Guarda come in questo video e unisciti al gruppo.

Anche quest'anno il calendario sarà ricco di opportunità per chi ama sport: saranno infatti organizzati corsi di dragon boat, voga alla veneta e canoa oltre a gite in laguna e gare per le persone più appassionate.

A cadenza mensile si terranno inoltre le uscite del gruppo Uni CleanUp Venice, che ha l'obiettivo di unire lo sport alla tutela del territorio.  

Dopo la pausa estiva le attività riprenderanno a partire dal 9 settembre 2024.

Per qualsiasi informazione sul calendario specifico di ciascuna disciplina e per potersi iscrivere si prega di inviare una mail a  sportnautici@unive.it

Per conoscere la realtà della voga e rimanere aggiornati sulle attività seguite le pagine social di Dragon Boat Università Veneziane.

Dragon Boat

Imbarcazione di origine cinese con la testa e la coda a forma di dragone. 20 atleti vogano da seduti al ritmo scandito dal tamburino seduto a prua. Il timoniere, a poppa, tiene la direzione con un remo lungo circa 3 metri.

Canottaggio e Galeone

Il canotaggio è una disciplina di voga dove gli atleti sono seduti e vogano di schiena su sedili fissi o mobili. Il galeone è un'antica imbarcazione che viene usata nella sfida remiera internazionale delle università che si tiene annualmente.

Voga veneta

Tecnica con antiche origini veneziane che prevede una vogata in piedi verso prua. Voga praticabile sulla caorlina, imbarcazione di origine veneziane con fondo piatto e con prua e poppa allungate verso l’alto ed esattamente uguali.

Kayak

Il kayak è una canoa leggera a uno o più posti sospinta da una pagaia a doppia pala. 

Si ringrazia Crédit Agricole per il supporto alle attività di voga.

Crédit Agricole

Si ringrazia per la collaborazione la Casa vinicola Canella.

Bellini Canella

Last update: 10/07/2024