Agenda

30 Mar 2022 14:30

#SaveSoil a Venezia

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

L'Università Ca' Foscari Venezia, all'interno del progetto VeniSIA ospiterà una delle tappe del tour del famoso maestro spiritualista e ambientalista indiano, Sadhguru che lancerà il suo progetto Conscious Planet - Save Soil per sensibilizzare istituzioni, imprese e cittadini su un tema che ci riguarda tutti da vicini, il degrado del suolo.

Interverranno anche Carlo Bagnoli, direttore scientifico di VeniSIA, Hélène Molinari, President & founder di SUMus e Federico Blumer, founder de Il Viaggio di Scoperta.

Conscious Planet è un movimento globale volto ad attivare il sostegno di oltre 3,5 miliardi di persone e a promuovere un cambiamento nelle politiche di tutte le nazioni democratiche a favore della rivitalizzazione del suolo attraverso l'aumento del suo contenuto organico.

Sadhguru è un maestro yoga indiano, mistico e visionario, nominato tra le 50 persone più influenti in India. Isha Foundation, è un'organizzazione no-profit che vuole creare una cultura inclusiva verso l'armonia e il progresso globali. Con oltre 6 milioni di follower su Instagram e 24 milioni di visitatori al sito di Isha Foundation, Sadhguru diffonde la visione di offrire la scienza del benessere interiore a ogni essere umano - una scienza che aiuta le persone a realizzare il proprio potenziale interiore.

Nell’arco di 100 giorni Sadhguru percorrerà 30.000 km in moto, toccando 26 paesi e facendo tappa a Berlino, Parigi, Roma, Varsavia, Praga, Tel Aviv, Ryiadh, Dubai e altre città, fino a raggiungere l’India per sensibilizzare il pubblico mondiale sulla crisi climatica.

La partecipazione è su prenotazione.
Sarà richiesto Green Pass rafforzato e mascherina FFp2.

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia - VeniSIA in collaborazione con Conscious Planet

Allegati

Locandina evento 1703 KB

Cerca in agenda