Agenda

30 Set 2024 12:00

Borse "Stevanato Group"

On line

Ca’ Foscari, grazie alla collaborazione con Stevanato Group, mette a disposizione numerose borse di studio dedicate ai cafoscarini meritevoli che intendono frequentare i corsi tecnologici, ingegneristici e scientifici dell’Ateneo.

Un'attenzione particolare viene data alle cafoscarine poichè, secondo un rapporto ISTAT del 2023, il 34,5% dei ragazzi laureati tra i 24 e 35 anni consegue un titolo nelle STEM, a fronte di un 16,6% delle ragazze nella stessa fascia d’età. Questa discrepanza non solo limita le opportunità per le donne, ma priva anche il settore scientifico e tecnologico di una vasta gamma di talenti e prospettive. Le borse di studio dedicate alle studentesse in ambito STEM promuovono l'inclusione e sostengono le giovani donne nel loro percorso accademico e professionale in questi settori.

Per tale motivo, nell’ambito dell’accordo per l’istituzione del Laboratorio congiunto di ricerca Materials Science Hub (MaSH - Giovanni Stevanato) sottoscritto tra il Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi (DSMN) e la Società Nuova Ompi S.r.l., sono state istituite nuove borse di studio dedicate a studentesse e studenti immatricolati al primo anno dei seguenti corsi: 

Gli incentivi sono assegnati sulla base di un punteggio di merito (media ponderata degli esami, lettera motivazionale e colloquio) e l’erogazione è vincolata da alcuni requisiti sulla carriera universitaria.


Scadenza invio richiesta di partecipazione: 30 settembre 2024, ore 12:00.

Tutti i dettagli nel bando completo.

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Società Nuova Ompi S.r.l.

Allegati

Bando 427 KB
Allegato A Bando 239 KB

Cerca in agenda