Agenda

04 Mar 2025 15:00

Performing "Things I found nelle viscere". Using art and creative writing to promote plurilingualism

online su Zoom

L'evento è diviso in due parti.
Nella prima parte, l'artista e filmmaker Camilla Pontiggia presenterà la sua performance: "Things I found nelle viscere". La performance è un racconto delle sue esperienze di crescita tra il Sudafrica e l'Italia. Guidata dalla visceralità di queste esperienze formative, Camilla svela i suoi incontri personali con la colonialità come donna (bianca, cristiana) alla ricerca di forme alternative di conoscenza, essere, fare e resistere. Lo fa attraverso il translanguaging, ovvero attraverso l'uso delle molteplici lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e afrikaans) che fanno parte del suo repertorio linguistico e della sua identità.
Nella seconda parte, i partecipanti saranno impegnati in un laboratorio di scrittura creativa plurilingue ispirato alla performance dell'artista. 

Il laboratorio è organizzato da Laboratorio LaDiLS e progetto MILE come parte di Eutopia Languages ​​Week 2025. È rivolto a studenti, professori e altro personale del consorzio Eutopia. C'è un numero limitato di posti (max 30 partecipanti) disponibili in base all'ordine di arrivo. 

Per registrarsi, compilare il modulo Google a questo link: https://forms.gle/fAYVBXtgUTyvrcdM6

Un link Zoom verrà inviato ai partecipanti il ​​giorno prima dell'evento.

Per maggiori informazioni sul programma completo dell'Eutopia Languages ​​Week 2025, consulta questo link https://eutopia-university.eu/english-version/connected-learning-communities/eutopia-languages-week-2025-1

Responsabili scientifiche dell'organizzazione dell'evento
Marcella Menegale, Fabiana Fazzi

Lingua

L'evento si terrà in inglese

Organizzatore

Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati, ProgettoEccellenzaDSLCC2023

Link

https://eutopia-university.eu/english-version/connected-learning-communities/eutopia-languages-week-2025-1

Allegati

Flyer 763 KB
Locandina 124 KB

Cerca in agenda