Bachelor's Degree Programme in
Linguistic and Cultural Mediation

Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Monica BANZATO

Qualifica
Professoressa Associata
Incarichi
Referente per l'Alternanza Scuola/Lavoro
Telefono
041 234 5732
E-mail
banzato@unive.it
SSD
Pedagogia sperimentale [PAED-02/B]
Sito web
www.unive.it/persone/banzato (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bembo
Research Institute
Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Banzato Monica Studio Esplorativo sugli Aspiranti Insegnanti: Valutazione degli Atteggiamenti verso la Ricerca Educativa , Le emergenze nella formazione L’innovazione della ricerca educativa: i drammi del presente e le sue risorse, Lecce, Pensa MultiMedia, vol. 1, pp. 379-390, Convegno: Convegno Nazionale: Le emergenze della formazione. Relazione: Emergenze nella formazione: il contributo delle tecnologie e la cura del disagio sociale, 4, 5, 6 settembre 2023 (ISBN 9791255681076)
2024, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5085628


Banzato Monica PERSPECTIVES ON EDUCATIONAL RESEARCH AMONG FUTURE HUMANITIES TEACHERS: AN EXPLORATIVE STUDY OF ATTITUDES , Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, Bruxelles, ATEE – Association for Teacher Education in Europe, vol. 1, pp. 330-330, Convegno: ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, May 29th – June 1st, 2024 (ISBN 9789464668537)
2024, Abstract in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5085629


Monica Banzato Ricerca partecipativa con bambini dai 3 agli 8 anni: Tecniche verbali e visive, sfide e opportunità per la voce dei più giovani in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 21, pp. 117-124 (ISSN 2279-7505)
- URL correlato 2023, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5045421


Coin Francesca; Banzato Monica Assessing Engagement of Students with Intellectual Disabilities in Educational Robotics Activities , Towards a Collaborative Society Through Creative Learning, Gewerbestrasse, Springer Nature Switzerland AG, pp. 124-136, Convegno: Towards a Collaborative Society Through Creative Learning IFIP World Conference on Computers in Education, WCCE 2022, Hiroshima, Japan, August 20–24, 2022, Revised Selected Papers, August 20–24, 2022 (ISBN 978-3-031-43392-4) (ISSN 1868-4238)
DOI - URL correlato 2023, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5045420


Coin Francesca; Banzato Monica A Case Study on the Impact of Digital Relationships on Unaccompanied Minors during the COVID-19 Lockdown in INTERNATIONAL JOURNAL OF LEARNING, TEACHING AND EDUCATIONAL RESEARCH, vol. 21, pp. 15-32 (ISSN 1694-2116)
DOI - URL correlato 2022, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5036201