Bachelor's Degree Programme in
Linguistic and Cultural Mediation

Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Monica BANZATO

Qualifica
Professoressa Associata
Incarichi
Referente per l'Alternanza Scuola/Lavoro
Telefono
041 234 5732
E-mail
banzato@unive.it
SSD
Pedagogia sperimentale [PAED-02/B]
Sito web
www.unive.it/persone/banzato (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc
Sede: Ca' Bembo
Research Institute
Research Institute for Digital and Cultural Heritage

Banzato Monica Il potenziale della ricerca qualitativa nella formazione iniziale degli insegnanti. Un’indagine esplorativa degli atteggiamenti degli studenti di lingue in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 22, pp. 115-123 (ISSN 2279-7505)
DOI - URL correlato 2024, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5089128


Banzato Monica Studio Esplorativo sugli Aspiranti Insegnanti: Valutazione degli Atteggiamenti verso la Ricerca Educativa , Le emergenze nella formazione L’innovazione della ricerca educativa: i drammi del presente e le sue risorse, Lecce, Pensa MultiMedia, vol. 1, pp. 379-390, Convegno: Convegno Nazionale: Le emergenze della formazione. Relazione: Emergenze nella formazione: il contributo delle tecnologie e la cura del disagio sociale, 4, 5, 6 settembre 2023 (ISBN 9791255681076)
2024, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5085628


Banzato Monica PERSPECTIVES ON EDUCATIONAL RESEARCH AMONG FUTURE HUMANITIES TEACHERS: AN EXPLORATIVE STUDY OF ATTITUDES , Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, Bruxelles, ATEE – Association for Teacher Education in Europe, vol. 1, pp. 330-330, Convegno: ATEE Spring Conference 2024 Teacher education research in Europe: trends, challenges, practices and perspectives, May 29th – June 1st, 2024 (ISBN 9789464668537)
2024, Abstract in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5085629


Monica Banzato Ricerca partecipativa con bambini dai 3 agli 8 anni: Tecniche verbali e visive, sfide e opportunità per la voce dei più giovani in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 21, pp. 117-124 (ISSN 2279-7505)
- URL correlato 2023, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5045421


Coin Francesca; Banzato Monica Assessing Engagement of Students with Intellectual Disabilities in Educational Robotics Activities , Towards a Collaborative Society Through Creative Learning, Gewerbestrasse, Springer Nature Switzerland AG, pp. 124-136, Convegno: Towards a Collaborative Society Through Creative Learning IFIP World Conference on Computers in Education, WCCE 2022, Hiroshima, Japan, August 20–24, 2022, Revised Selected Papers, August 20–24, 2022 (ISBN 978-3-031-43392-4) (ISSN 1868-4238)
DOI - URL correlato 2023, Articolo in Atti di convegno - Scheda ARCA: 10278/5045420