Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2023 | Articolo su rivista |
Monica Banzato Ricerca partecipativa con bambini dai 3 agli 8 anni: Tecniche verbali e visive, sfide e opportunità per la voce dei più giovani in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 21, pp. 117-124 (ISSN 2279-7505) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5045421 |
2023 | Articolo in Atti di convegno |
Coin Francesca; Banzato Monica Assessing Engagement of Students with Intellectual Disabilities in Educational Robotics Activities , Towards a Collaborative Society Through Creative Learning, Gewerbestrasse, Springer Nature Switzerland AG, pp. 124-136, Convegno: Towards a Collaborative Society Through Creative Learning IFIP World Conference on Computers in Education, WCCE 2022, Hiroshima, Japan, August 20–24, 2022, Revised Selected Papers, August 20–24, 2022 (ISBN 978-3-031-43392-4) (ISSN 1868-4238) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5045420 |
2022 | Articolo su rivista |
Coin Francesca; Banzato Monica A Case Study on the Impact of Digital Relationships on Unaccompanied Minors during the COVID-19 Lockdown in INTERNATIONAL JOURNAL OF LEARNING, TEACHING AND EDUCATIONAL RESEARCH, vol. 21, pp. 15-32 (ISSN 1694-2116) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5036201 |
2022 | Articolo in Atti di convegno |
Osorio Javier; Banzato Monica Digital Transformation of Education and Learning Through Information Technology in Educational Management , Digital Transformation of Education and Learning - Past, Present and Future, Gewerbesraße, Springer Cham, vol. 1, pp. 286-295, Convegno: Digital Transformation of Education and Learning Past, Present and Future IFIP TC 3 Open Conference on Computers in Education, OCCE 2021, August 17–20, 2021 (ISBN 978-3-030-97986-7) (ISSN 1868-4238) DOI - Scheda ARCA: 10278/3757867 |
2021 | Articolo su rivista |
Banzato Monica; Coin Francesca Ideologie e ricerca in educazione ambientale: credenze, approcci educativi e metodi
di ricerca
Ideologies and research in environmental education: Beliefs, educational
approaches and research methods in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 1, pp. 136-150 (ISSN 2279-7505) DOI - Scheda ARCA: 10278/3740179 |
2021 | Articolo su rivista |
Coin Francesca; Banzato Monica Minori non accompagnati al tempo del covid-19: la tecnologia digitale rafforza o indebolisce le relazioni? in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 19, pp. 505-512 (ISSN 2279-7505) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3741959 |
2021 | Articolo su libro |
Banzato Monica Pensare in rete con agency. Il progetto di ricerca e di formazione della SSIS ONLINE del Veneto (1999-2009) , Scritti in Onore di Umberto Margiotta, Roma, Armando Editore, vol. 1, pp. 389-426 (ISBN 978-88-6992-925-0) - Scheda ARCA: 10278/3757907 |
2021 | Curatela |
(a cura di) Autori:
Giuditta Alessandrini, Marguerite Altet, Antonio Augenti, Massimo Baldacci, Monica Banzato, Cosima Campagnolo, Giordano Casonato, Alessandra Damnotti, Liliana Dozza, Piergiuseppe Ellerani, Louis H. Falik, Luciano Galliani, Giuseppe Goisis, Umberto Margiotta, Roberto Melchiori, Rita Minello, Daniele Morselli, Diana Olivieri, Ivana Padoan, Franca Pinto Minerva, Juliana Raffaghelli, Fiorino Tessaro Principio di responsabilità e ricerca pedagogica , Roma, Armando Editore, vol. 1, pp. 1-552 (ISBN 978-88-6992-925-0) - Scheda ARCA: 10278/5001312 |
2020 | Articolo su rivista |
Coin Francesca; Banzato Monica The effect of a “visual toward verbal” training in narrative confidence for children in a multicultural context
L’effetto di un laboratorio "dal visivo al verbale" sulla autoefficacia narrativa dei bambini in un contesto multiculturale in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 1, pp. 267-280 (ISSN 2279-7505) DOI - Scheda ARCA: 10278/3740178 |
2019 | Articolo su rivista |
Monica Banzato;
Francesca Coin Does a multimodal narrative workshop enhance motivation in multicultural class? A exploratory study in a primary schoolLe attività narrative multimodali accrescono la motivazione nelle classi multiculturali? Uno studio esplorativo in una scuola primaria in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 1, pp. 77-89 (ISSN 2279-7505) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3715792 |
2019 | Articolo su rivista |
Monica Banzato;
Francesca Coin Self-Efficacy in Multimodal Narrative Educational Activities: Explorative Study in a Multicultural and Multilingual Italian Primary School in MEDIA AND COMMUNICATION, vol. 7, pp. 148-159 (ISSN 2183-2439) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3715651 |
2019 | Voce in dizionario/enciclopedia |
Monica Banzato; Paolo Tosato Gender Difference in Self-Efficacy for Computational Thinking in K-12 , Encyclopedia of Education and Information Technologies, Cham, Springer Nature, vol. 1, pp. 1-16 (ISBN 978-3-030-10576-1) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3715796 |
2019 | Articolo in Atti di convegno |
Paolo Tosato; Monica Banzato Exploratory Study on the Effort Perceived by In-service K-12 Teachers from Subject Areas not Specialising in Computer Science Who Are Complete CS Novices , Empowering Learners for Life in the Digital Age, Cham, Springer Nature, vol. 524, pp. 101-111, Convegno: OCCE 2018. IFIP Advances in Information and Communication Technology, (ISBN 978-3-030-23512-3) (ISSN 1868-4238) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3715794 |
2017 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica; Tosato, Paolo An Exploratory Study of the Impact of Self-Efficacy and Learning Engagement in Coding Learning Activities in Italian Middle School in INTERNATIONAL JOURNAL ON E-LEARNING, vol. 16, pp. 349-370 (ISSN 1537-2456) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3684152 |
2017 | Articolo su rivista |
Tosato, Paolo; Banzato, Monica Narrative learning in coding activities: gender differences in middle school in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. XV, pp. 339-354 (ISSN 2279-7505) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3687708 |
2017 | Articolo su libro |
Tosato Paolo; Banzato Monica Gender Difference in Handmade Robotics for Children , Tomorrow’s Learning: Involving Everyone. Learning with and about Technologies and Computing., Springer, vol. 1, pp. 209-220 (ISBN 978-3-319-74309-7) (ISSN 1868-4238) DOI - Scheda ARCA: 10278/3697194 |
2017 | Articolo in Atti di convegno |
Banzato, Monica; Tosato, Paolo SELF-EFFICACY DEGLI INSEGNANTI IN ATTIVITA DI CODING: UNO STUDIO DI CASO NELLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO , Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, Bari, Progedit, vol. 1, pp. 157-172, Convegno: CONVEGNO SIREM 2016 – “L’EDUCAZIONE DIGITALE” – #Sirem2016 Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti, 17-18 Marzo 2016 (ISBN 978-886194-293-6) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3687694 |
2016 | Articolo su rivista |
Monica, Banzato Quale visione educativa del Computational Thinking? Una prospettiva diricerca ancora aperta / Which educational vision of Computational Thinking?
A still open research perspective in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 2, pp. 17-30 (ISSN 1973-4778) DOI - Scheda ARCA: 10278/3684151 |
2014 | Articolo su rivista |
Banzato M. Digital storytelling nella formazione iniziale dei docenti. Potenzialità e limiti nella pratica educativa in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 165-180 (ISSN 1973-4778) - Scheda ARCA: 10278/44130 |
2014 | Articolo su libro |
Banzato Monica La dimensione metodologica: le strategie , 2. IL GRAFO DELLA FORMAZIONE. L'ALBERO GENERATIVO DELLA CONOSCENZA PEDAGOGICA, Lecce, Multimedia Pensa, vol. 1, pp. 171-193 (ISBN 978-88-6760-201-8) (ISSN 2284-2985) - Scheda ARCA: 10278/3661720 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
Banzato, Monica Digital Storytelling and key skills: problems and opportunities , Key Competencies in ICT and Informatics: Implications and Issues for Educational Professionals and Management, Berlin, Springer Berlin Heidelberg, vol. 1, pp. 233-246, Convegno: IFIP WG 3.4/3.7 International Conferences, KCICTP and ITEM 2014, July 1-4, 2014 (ISBN 9783662457696) DOI - Scheda ARCA: 10278/43612 |
2013 | Articolo su rivista |
M. Banzato; V. Midoro Editoriale n.58 Digital Literacy in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 21, pp. 2-3 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/38353 |
2013 | Articolo su rivista |
Banzato M. Le trappole della povertà nella formazione superiore. Studio esplorativo sull’accesso universitario attraverso l’approccio delle capability in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 59-77 (ISSN 1973-4778) - Scheda ARCA: 10278/39913 |
2013 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica Literacy e complessità in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 21, pp. 4-13 (ISSN 1970-061X) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/38390 |
2013 | Articolo su libro |
Banzato, Monica Open Educational Resource in D. Persico, V. Midoro, Pedagogia nell'era digitale, Ortona, Menabò, vol. 1, pp. 39-45 (ISBN 9788895535425) - Scheda ARCA: 10278/38392 |
2012 | Monografia o trattato scientifico |
Banzato M. Ricerca pedagogica nella formazione degli insegnanti nell'era digitale , Bologna, Clueb, pp. 1-140 (ISBN 9788849136890) - Scheda ARCA: 10278/34473 |
2012 | Monografia o trattato scientifico |
Banzato M. Tutoring nei modelli di formazione in rete , Bologna, Clueb, pp. 1-140 (ISBN 9788849136883) - Scheda ARCA: 10278/35019 |
2012 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica A Case Study of Teachers’ Open Educational Practices in JE-LKS. JOURNAL OF E-LEARNING AND KNOWLEDGE SOCIETY, vol. 8, pp. 153-163 (ISSN 1826-6223) - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/36266 |
2012 | Articolo su rivista |
M. Banzato Open Learning. Il caso dei MOOC tra luci e ombre in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3, pp. 11-33 (ISSN 2279-7505) - Scheda ARCA: 10278/38383 |
2012 | Articolo su libro |
Banzato M. Rappresentazione e manipolazione di simboli nella cultura digitale: aspetti neuroscientifici in F. Caon, G. Serragiotto, Tecnologie e didattica delle lingue. Teorie, risorse, sperimentazioni, Novara, UTET, vol. 1, pp. 57-68 (ISBN 9788860083753) - Scheda ARCA: 10278/30797 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
Banzato, Monica Barriers to teacher educators seeking, creating and sharing Open Educational Resources. An empirical study of the use of OER in education in Italy , International Conference Interactive Collaborative Learning, Rosewood Drive, Danvers, MA 01923, IEEE / Institute of Electrical and Electronics Engineers Incorporated:445 Hoes Lane:Piscataway, NJ 08854:(800)701-4333, (732)981-0060, EMAIL: subscription-service@ieee.org, INTERNET: link esterno , Fax: (732)981-9667, pp. 404-409, Convegno: International Conference ICL, September 26-28, 2012 (ISBN 9781467324267) DOI - Scheda ARCA: 10278/36267 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
Banzato M. Quanto gli Open Educational Resources sono utilizzati dai formatori degli insegnati? in T. Roselli, A. Andronico, F. Berni, P. Di Bitonto, V. Rossano, Didamatica 2012. Informatica per la didattica 2012, Milano, AICA-DIDAMATICA, pp. 1-11, Convegno: Didamatica, 14-16 maggio 2012 (ISBN 9788890540677) - Scheda ARCA: 10278/31231 |
2011 | Monografia o trattato scientifico |
Banzato M. Digital literacy. Cultura ed educazione per la società della conoscenza , Milano, Bruno Mondadori, vol. 1, pp. 1-181 (ISBN 9788861596306) - Scheda ARCA: 10278/25943 |
2011 | Articolo su rivista |
Banzato M. Analisi critica degli approcci di ricerca della literacy pedagogy in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 3/2011, pp. 123-138 (ISSN 1973-4778) - Scheda ARCA: 10278/33174 |
2011 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica Open Educational Resources: una prospettiva allo sviluppo sostenibile in ambito formativo ed educativo in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. IX-3_2011 (supplemento), pp. 59-74 (ISSN 1973-4778) - Scheda ARCA: 10278/31557 |
2011 | Rapporto di ricerca |
Banzato M.; Tosato P.; Bodi G. Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC , The Share.TEC Project (ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC) - Scheda ARCA: 10278/32289 |
2011 | Rapporto di ricerca |
Banzato M.; Tosato P.; Bodi G. Project impact report, Assessment & evaluation report # 3, ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC , The Share.TEC Project (ECP-2007-EDU-427015/Share.TEC). - Scheda ARCA: 10278/34552 |
2010 | Articolo su libro |
Banzato M. EQF, competenze digitali e formazione degli insegnanti in F. Tessaro, Ricerca didattica e counseling formativo, Lecce, Pensa Multimedia, vol. 1, pp. 121-138 (ISBN 9788882328245) - Scheda ARCA: 10278/25944 |
2009 | Rapporto di ricerca |
Banzato Monica Report on Conceptualisations of Digital Literacy. Defining Literacies and Frameworks , Department Information Systems and Computing, Brunel University, London, UK, vol. 1, pp. 1-120 - Scheda ARCA: 10278/27359 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato M. Apprendimento esperienziale (Experiential Learning) in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 21-30 (ISBN 9788849130195) - Scheda ARCA: 10278/22923 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato, Monica; Constantino, D. G. Competence based tutoring online: a proposal for linking global and specific E-learning Models in Kendall M., Samways B., Learning to Live in the Knowledge Society, New York, Springer, vol. 1, pp. 209-216 (ISBN 9780387097282) - Scheda ARCA: 10278/29446 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato M. Global Kids. Usare i mondi virtuali per l’educazione dei ragazzi in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 41-50 (ISBN 9788849130195) - Scheda ARCA: 10278/22925 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato Monica Presupposti pedagogici e scelte formative di qualità in Balboni E. Paolo, Margiotta Umberto, Formare online i docenti di lingue e italiano L2, Torino, UTET, vol. 1, pp. 60-81 (ISBN 9788860081995) - Scheda ARCA: 10278/33360 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato M. Second Life per l’educazione: sviluppo di una tassonomia di un ambiente digitale in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 51-60 (ISBN 9788849130195) - Scheda ARCA: 10278/22927 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato Monica Un progetto elearning per la formazione di tutor online in Balboni Paolo E., Margiotta Umberto, Formare online i docenti di lingua e italiano L2, Torino, UTET, vol. 1, pp. 290-312 (ISBN 9788860081995) - Scheda ARCA: 10278/22574 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato M. Una prima esperienza sulla realizzazione di una lezione universitaria in Second Life in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 31-40 (ISBN 9788849130195) - Scheda ARCA: 10278/3963 |
2008 | Articolo su libro |
Banzato M. Usi educativi di Second Life in Banzato M., Corcione D., Second Life, Bologna, CLUEB, vol. 1, pp. 1-20 (ISBN 9788849130195) - Scheda ARCA: 10278/4499 |
2008 | Articolo in Atti di convegno |
Banzato M.; Constantino D.G. Le competenze base del tutor online in Andronico A., Casadei G., Didamatica 2008. Informatica per la Didattica. Atti, Bari, Laterza Giuseppe Edizioni, vol. 2, pp. 936-944, Convegno: Didamatica, 28-30 aprile 2008 (ISBN 9788882314569) - Scheda ARCA: 10278/23022 |
2007 | Monografia o trattato scientifico |
BANZATO M.; CORCIONE D Tecnologie Educative. Modelli e ambiti applicativi delle ICT nella scuola , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 8-414 (ISBN 9788849128567) - Scheda ARCA: 10278/18475 |
2007 | Articolo su rivista |
Banzato Monica; Corcione Domenico Creare esercizi interattivi e prove di verifica in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 55-60 (ISSN 1970-061X) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3692282 |
2007 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; CORCIONE D La classe diventa un set: come creare il nostro primo video in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 49-53 (ISSN 1970-061X) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/18433 |
2007 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica; Corcione, Domenico Second Life: un mondo educativo tridimensionale in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 15, pp. 51-59 (ISSN 1970-061X) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/23046 |
2007 | Articolo su libro |
Banzato M. Il tutor on-line: quattro possibili profili in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 179-234 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/32163 |
2007 | Articolo su libro |
Banzato M. La mappa delle competenze del tutor on-line in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 97-102 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/32685 |
2007 | Articolo su libro |
Banzato M. Le figure di sistema della formazione online in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 9-37 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/33475 |
2007 | Articolo su libro |
Banzato M. Possibili profili delle competenze del tutor on-line in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Il tutor online. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze e della qualità, Bologna, Clueb, pp. 103-178 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/32686 |
2007 | Articolo su libro |
Banzato M. Ruoli e competenze del tutor online in Banzato M., Corcione D., Guardigli L., Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze, Bologna, Clueb, pp. 89-96 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/30870 |
2007 | Breve introduzione |
Banzato M. Introduzione. La matrice delle macro competenze. , Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze, Bologna, Clueb, pp. 1-8 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/26434 |
2007 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; MIDORO V Competenze sulle ICT degli insegnanti nella società della conoscenza , DIDAMATICA 2007. INFORMATICA PER LA DIDATTICA. ATTI.(A CURA DI) ANDRONICO A., CASADEI G., BOLOGNA, SOCIETÀ EDITRICE ASTERISCO, vol. 2, pp. 668-678, Convegno: Didamatica 2007, 10-12 maggio 2007 - Scheda ARCA: 10278/18468 |
2007 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; COSTANTINO D.G; RAFFAGHELI J Research in virtual worlds: linking quantitative and qualitative data in e-learning environments. , New frontiers of phenomenology. Beyond postmodernism in empirical research., vol. 1, Convegno: IHSRC 2007- International Human Science Research Conference., 13-16 June 2007 - Scheda ARCA: 10278/18469 |
2007 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M. Sistemi e-learning nella formazione iniziale degli insegnanti , DIDAMATICA 2007. INFORMATICA PER LA DIDATTICA. ATTI.(A CURA DI) ANDRONICO A., CASADEI G., BOLOGNA, SOCIETÀ EDITRICE ASTERISCO, vol. 2, pp. 467-479, Convegno: Didamatica 2007, 10-12 maggio 2007 - Scheda ARCA: 10278/18470 |
2007 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; MIDORO V The teacher’s professional profile in ICT for education , Proceedings of The Sixth Open Classroom Conference: Real Learning in Virtual Worlds, vol. 1, Convegno: EDEN: The Sixth Open Classroom Conference: Real Learning in Virtual Worlds, 24-26 October 2007 - Scheda ARCA: 10278/18467 |
2007 | Curatela |
(a cura di) BANZATO M.; CORCIONE D; GUARDAGLI L Il tutor On Line di primo livello nel quadro di riferimento per la certificazione delle competenze , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 7-134 (ISBN 9788849129397) - Scheda ARCA: 10278/18434 |
2007 | Curatela |
(a cura di) BANZATO M.; CORCIONE D; GUARDAGLI L Tutor On Line. Un quadro di riferimento per la certificazione delle competenze , BOLOGNA, Clueb, vol. 1, pp. 1-446 (ISBN 9788849129670) - Scheda ARCA: 10278/18435 |
2007 | Rapporto di ricerca |
Banzato M. Técnicas de trabalho cooperativo e aprendizagem cooperativa em ambientes virtuais. Modalidade a distância. MIFORCAL Project II-0452-FA-FI. , Universidade do Sul de Santa Catarina _ UnisulVirtual, vol. 1, pp. 1-108 - Scheda ARCA: 10278/34811 |
2006 | Articolo su rivista |
BANZATO M. Blog e didattica. Dal web publishing alla collaborazione in rete in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 38, pp. 21-29 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/12818 |
2006 | Articolo su libro |
Banzato M. ICT e formazione degli insegnanti in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 43-61 (ISBN 8886396961) - Scheda ARCA: 10278/30877 |
2006 | Articolo su libro |
Banzato M. Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 93-105 (ISBN 8886396961) - Scheda ARCA: 10278/32165 |
2006 | Articolo su libro |
Banzato M. Le competenze degli insegnanti nelle ICT in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 31-42 (ISBN 8886396961) - Scheda ARCA: 10278/33476 |
2006 | Articolo su libro |
Banzato M.; Midoro V. Modelli e sistemi di e-learning in Banzato M., Midoro V., Lezioni di tecnologie didattiche, Pescara, Menabò, pp. 75-92 (ISBN 8886396961) - Scheda ARCA: 10278/33523 |
2006 | Articolo su libro |
CONSTANTINO D.G; BANZATO M. Modelos de Organizaciòn Docente para la Formaciòn Online. El caso del Proyecto Alfa Miforcal , Congresso de Tecnologia en Educatiòn y Educatiòn en Tecnologìas, LA PLATA, REDUNICI, vol. 1, pp. 285-294 (ISBN 9789503403730) - Scheda ARCA: 10278/18466 |
2006 | Curatela |
(a cura di) BANZATO M.; MIDORO VITTORIO Lezioni di tecnologie didattiche , ORTONA, Menabò, vol. 1, pp. 6-197 (ISBN 9788886396967) - Scheda ARCA: 10278/7454 |
2005 | Articolo su rivista |
BANZATO M. Due proposte a confronto. Il confronto tra due modelli di Framework sulle competenze degli insegnanti nelle ICT in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 36, pp. 21-28 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/12845 |
2005 | Articolo su rivista |
BANZATO M. Il tutoraggio quale valore aggiunto alla formazione online. in UNIVERSITÀ E SCUOLA, vol. 1, pp. 15-24 (ISSN 1124-5492) - Scheda ARCA: 10278/12817 |
2005 | Articolo su rivista |
Banzato M.; Midoro V. Modelli di e-learning in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 36, pp. 60-71 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/12859 |
2005 | Articolo su libro |
BANZATO M.; MIDORO V.; MARGIOTTA U.; BOCCONI S.; REPETTO M.; EARP J.; POZZI F.; FAVARETTO A.; MARTIN A. An Overview of Initial Teacher Education An Continuing Professional Development in ICT for Education across Europe in MIDORO V., European Teacher Towards The Knowledge Society, ORTONA, Menabò, pp. 12-39 (ISBN 9788886396707) - Scheda ARCA: 10278/7895 |
2005 | Articolo su libro |
BANZATO M. Comunità di apprendimento e comunità di pratica: lo sviluppo delle risorse umane nella pratica aziendale in A.A.V.V., Itinerari d'impresa. Management Diritto Formazione, ROMA, Rubettino, vol. 1, pp. 223-234 (ISBN 9788849811476) - Scheda ARCA: 10278/7896 |
2005 | Articolo su libro |
BANZATO M. E-learning per la formazione iniziale, continua e permanente: una panoramica sull'agenda europea in MARGIOTTA UMBERTO; BALBONI PAOLO E., Progettare l'università virtuale. Comunicazione, Tecnologia, Progettazione, Modelli, Esperienze, TORINO, UTET, vol. 1, pp. 181-197 (ISBN 9788860080240) - Scheda ARCA: 10278/7897 |
2005 | Articolo su libro |
BANZATO M. Pedagogy in MIDORO V., A Common European Framework for Teacher' Professional Profile in ICT for Education, ORTONA, menabò, pp. 29-45 (ISBN 9788886396981) - Scheda ARCA: 10278/26473 |
2005 | Articolo su libro |
BANZATO M.; CORCIONE DOMENICO; MARGIOTTA UMBERTO; ARCOLIN CLAUDIA; NARDARI DANIELA Progetto Fondazione Univirtual in MARGIOTTA UMBERTO; BALBONI PAOLO E., Progettare l'Università Virtuale. Comunicazione, Tecnologia, Progettazione, Modelli, Esperienza, TORINO, Utet, vol. 1, pp. 198-223 (ISBN 9788860080240) - Scheda ARCA: 10278/7898 |
2004 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; FAVARETTO A; NARDARI D; PUTTILLI T; ZOTTINO S Corso di formazione avanzata Tutor online. Un progetto e-learning per la formazione di tutor online della SSIS del Veneto in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 3 (ISSN 1721-9477) - Scheda ARCA: 10278/12852 |
2004 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; MARGIOTTA U La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 3 (ISSN 1721-9477) - Scheda ARCA: 10278/12851 |
2004 | Articolo su rivista |
BANZATO M. Piattaforme per la didattica in rete. Metodologie e non solo tecnologie per la formazione in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 33, pp. 20-29 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/12846 |
2004 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; FAVARETTO A; NARDARI D; PUTTILLI T; ZOTTINO S Dalle comunità di apprendimento alle comunità di pratica: la formazione dei tutor online della SSIS del Veneto , Atti del Convegno Expo di Ferrara 2004, FERRARA, vol. 1, Convegno: Atti del Convegno Expo, 9-12 OTTOBRE 2004 - Scheda ARCA: 10278/5817 |
2004 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M. La SSIS ONLINE del Veneto: un progetto di offerta formativa di e-learning integrato per la formazione iniziale degli insegnanti , Atti del Convegno, FERRARA, vol. 1, Convegno: Expo di Ferrara 2004, 9-12 OTTOBRE 2004 - Scheda ARCA: 10278/5818 |
2004 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; CORCIONE D Piattaforme per l'e-learning: la soluzione del problema o il problema della soluzione? , Atti del Convegno Expo di Ferrara 2004, FERRARA, vol. 1, Convegno: Expò e-learning, 9 al 12 ottobre 2004 - Scheda ARCA: 10278/5816 |
2003 | Monografia o trattato scientifico |
BANZATO M. Formazione on-line , MILANO, Mondadori, pp. 1-148 (ISBN 9788824720229) - Scheda ARCA: 10278/7401 |
2003 | Articolo su rivista |
Banzato M. Insegnare e apprendere in rete: l'esperienza della SISS on-line in FORMAZIONE & INSEGNAMENTO, vol. 1/2 2003, pp. 189-200 (ISSN 1973-4778) - Scheda ARCA: 10278/31471 |
2003 | Articolo su rivista |
Banzato, Monica La SSIS ONLINE: un progetto sperimentale di e-learning per la formazione iniziale degli insegnanti del Veneto in TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 11, pp. 55-65 (ISSN 1970-061X) - Scheda ARCA: 10278/12847 |
2003 | Curatela |
(a cura di) BANZATO M.; CORCIONE DOMENICO Dentro e oltre l'aula con office , MILANO, Mondadori, vol. 1, pp. 1-149 (ISBN 9788824720212) - Scheda ARCA: 10278/7453 |
2003 | Altro |
BANZATO M.; BERNA A; BONGIROLAMI F; FINOCHIARO N; LORENZINI L; MAZZA G; MELCHIORI R; MIDORO V; NERI; A; PAVATTI P; TULINO A; VIGIANI Guida per la gestione di interventi formativi con e-learning , vol. 1, pp. 1-100, 2003 - Scheda ARCA: 10278/5234 |
2003 | Altro |
BANZATO M. L'e-learning e lo sviluppo delle competenze professionali , vol. 26, pp. 10-15, novembre 2003 - Scheda ARCA: 10278/5236 |
2003 | Altro |
BANZATO M. La SSIS ONLINE: un modello formativo e didattico di e-learning , vol. 1-2 - Scheda ARCA: 10278/5235 |
2002 | Monografia o trattato scientifico |
Banzato, Monica Apprendere in rete : modelli e strumenti per l'e-learning , TORINO, Utet, pp. 1-363 (ISBN 9788877508003) - Scheda ARCA: 10278/7402 |
2002 | Monografia o trattato scientifico |
BANZATO M.; MINELLO R. Imparare insieme : laboratorio di didatticadell'apprendimento cooperativo , ROMA, Armando, pp. 1-126 (ISBN 9788883583223) - Scheda ARCA: 10278/7400 |
2000 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; MARGIOTTA U Quanto distanti siamo dall'università virtuale? in SVILUPPO & ORGANIZZAZIONE, vol. 181, pp. 83-92 (ISSN 0391-7045) - Scheda ARCA: 10278/12848 |
1999 | Monografia o trattato scientifico |
Matteuzzi, M.; Banzato, Monica; Galliani, L. Reti telematiche e open learning , LECCE, Pensa Multimedia, pp. 1-197 (ISBN 9788882320683) - Scheda ARCA: 10278/7452 |
1999 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; CORCIONE D. E MICHELON G Chem-on-line 2000. Sperimentare un corso scientifico on-line all'università in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 4, pp. 15-19 (ISSN 1721-9477) - Scheda ARCA: 10278/12850 |
1999 | Articolo su rivista |
BANZATO M.; MARGIOTTA U Pedagogia on-line '99: il primo corso interamente on-line dell'Università Ca' Foscari di Venezia in IS INFORMATICA & SCUOLA, vol. 1, pp. 10-15 (ISSN 1721-9477) - Scheda ARCA: 10278/12849 |
1999 | Articolo su libro |
Banzato M. Internet e didattica in rete in Matteuzzi M., Banzato M., Galliani L., Reti telematiche e open learning, Lecce, Pensa MultiMedia Editore, pp. 45-125 (ISBN 8882320685) - Scheda ARCA: 10278/30876 |
1999 | Articolo in Atti di convegno |
BANZATO M.; CORCIONE D; MICHELON G Chem-on-line 2000. Un corso di Chimica in rete , Atti del XI Congresso Nazionale di Didattica Chimica Edichem '99, BARI, vol. 1, Convegno: Congresso Nazionale di Didattica Chimica Edichem '99, 12-16 DICEMBRE 1999 - Scheda ARCA: 10278/5815 |
1997 | Articolo su libro |
BANZATO M. Apprendimento collaborativo e formazione in rete in MARGIOTTA U. A CURA DI, Pensare in rete, BOLOGNA, CLUEB, vol. 1, pp. 317-354 (ISBN 9788880915751) - Scheda ARCA: 10278/7899 |