Agenda

21 Mar 2025 21:00

Speciale DSMN nella Guida Dipartimenti Universitari 2024 de Il Sole 24 Ore

online

È stata pubblicata la Guida Dipartimenti Universitari 2024 de Il Sole 24 Ore con uno speciale dedicato al Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.


Nell'articolo si legge che il DSMN si distingue per la forte impronta interdisciplinare, l’elevata preparazione professionale e un tasso di occupabilità del 100% a un anno dalla laurea.  I Corsi di laurea, sia quelli triennali che quelli magistrali, propongono opportunità di studio di chimica, fisica, biologia e ingegneria molto stimolanti e in chiave green, attraverso le loro applicazioni negli ambiti dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare.

L’esperienza universitaria che viene offerta è completa grazie alle molteplici attività di laboratorio e ricerca a cui gli studenti e le studentesse possono partecipare fin dal primo anno. Viene inoltre garantita una forte apertura internazionale, identificata tanto con l’offerta formativa in lingua inglese quanto con la valorizzazione delle opportunità di mobilità internazionale, con la promozione di tirocini e stage all’estero, anche nel mondo dell’impresa.


L'intero articolo, con l'intervisto a Maurizio Selva, Direttore del DSMN, si trova a pagina 4 del pdf Guida Dipartimenti Universitari redatto da Il Sole 24 Ore.

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi, Università Ca’ Foscari Venezia

Allegati

Articolo 254 KB

Cerca in agenda