Agenda

22 Ago 2024

[Scadenza] 15 borse di studio / Master in Didattica del Coreano come Lingua Straniera

Il Master in Didattica del Coreano come Lingua Straniera è giunto alla sua seconda edizione. Si tratta di un percorso online altamente professionalizzante che offre una formazione completa e approfondita in questo ambito.

Per quest'anno sono disponibili 15 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione, per un valore di 1500,00€ ciascuna.

Il programma è strutturato per armonizzare gli aspetti teorici generali della didattica delle lingue con moduli specifici dedicati alla didattica della lingua coreana. Include inoltre moduli di approfondimento della struttura della lingua coreana e due moduli pratici focalizzati sull'insegnamento della comprensione (lettura e ascolto) e della comunicazione (scritta orale). Il corso si completa con due moduli di riflessione culturale e letteraria.

Obiettivi del corso
Il Master nasce per il desiderio e con lo scopo di offrire ai laureati triennali in lingua coreana e a coloro che sono interessati a perseguire una formazione continua nell’insegnamento di questa lingua, un primo momento di verifica e approfondimentodelle proprie competenze linguistiche, culturali e metodologiche e a porre le basi per l’acquisizione di competenze professionali per la docenza della lingua coreana.

Informazioni utili
Scadenza domande di ammissione: 
22 agosto
Inizio lezioni: 9 settembre 2024

A questo link è possibile leggere le testimonianze degli studenti e delle studentesse del Master per conoscere ancora più da vicino questo percorso.
Scopri anche l'intervista al Segretario generale della Camera di Commercio Italiana in Corea e al Console Generale della Repubblica di Corea.

Cerca in agenda