Collegio Internazionale

Doctoral Colloquium on Risk Analytics (DoCRA)

Un’iniziativa congiunta del Collegio Internazionale Ca’ Foscari (capofila), IUSS Pavia, IMT Lucca, Scuola Superiore F. Rossi di Torino, SISSA Trieste, Scuola di Studi Superiori “Carlo Urbani” di Camerino, Scuola di Studi Superiori Giacomo Leopardi di Macerata e Scuola Superiore Universitaria Di Toppo Wassermann di Udine.

Il Doctoral Colloquium è un’iniziativa formativa rivolta a dottorandi che si focalizza su metodi analitici per la misurazione, gestione e mitigazione di rischi economici, finanziari, assicurativi, ambientali, geopolitici, informatici, sanitari e demografici.
Il Colloquium si articolerà in quattro sessioni di due settimane ciascuna, previste tra gennaio 2025 e gennaio 2026 presso l'isola di San Servolo di Venezia. Il programma è rivolto a dottorandi di università italiane e straniere affiliati alla propria scuola di dottorato e prevede il rimborso completo delle spese di soggiorno per un massimo di 20 studenti. Sono inoltre disponibili posti aggiuntivi, a proprie spese, per Post-doc e Assistant Professors.
Maggiori informazioni alla pagina dedicata "DoCRA project [ENG]".

Questo progetto è stato finanziato ai sensi del D.M. 291/2024 dall'Unione Europea Next-GenerationEU - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – CUP N. H77G24000190007.

Last update: 19/12/2024