Ca’ Foscari Short Film Festival

Festival 10° edizione

  • Dcera - Daughter della regista ceca Daria Kashcheeva, è l’opera vincitrice della decima edizione del Ca’ Foscari Short Film Festival, il primo in Europa organizzato e gestito da un’università.
  • La Menzione speciale Volumina va al belga Mother's di Hippolyte Leibovici, mentre il Premio Levi per la miglior colonna sonora è stato assegnato a Värvid Must-Valgel - Black and White Colours di German Golub dall’Estonia. Alla regista Fabiana Serpa il Premio ‘Pateh Sabally’ per Therese.
  • Il Premio del Concorso Scuole Superiori “Olga Brunner Levi” è andato a Hed - Echo di Eli Bleier da Israele. Il vincitore del Music Video Competition è invece MTV Is My Friend del moldavo Radu Popovici.
  • Durante la cerimonia di premiazione c’è stato anche il conferimento del Ca’ Foscari Honorary Fellowship a Dario Argento e lo splendido spettacolo in omaggio a Fellini realizzato da Igor Imhoff con l’attore Marco Tonino.

Tra gli ospiti principali di questa edizione ci sono stati: Lorenzo Mattotti, Pino Donaggio, Dario Argento, Amit Dutta, Marie Elisa Scheidt, Igor Imhoff.

La giuria

Jun Ichikawa
Jun Ichikawa
Sulafa Hijazi
Sulafa Hijazi
Maria Mamona
Maria Mamona