Global Accounting and Finance

Co-referente: Prof.ssa Laura Cortellazzo
Dipartimento di Management: international.management@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionali: jointdegree@unive.it

Questo Doppio Diploma di livello magistrale, progettato dai Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari e SKEMA Business School consente agli studenti selezionati dei corsi di Laurea Magistrale in:

• International Management
  • Global Accounting and Finance
  • Innovation and Marketing

di frequentare il II semestre del 2° anno presso Skema Business School e ottenere un doppio titolo.

Nel dettaglio gli studenti di Ca' Foscari immatricolati:

• al corso di Laurea Magistrale in Global Accounting and Finance completeranno il percorso di Laurea Magistrale prendendo iscrizione alla MSc in Corporate Financial Management offerto da Skema Business School ottenendo il doppio titolo di Laurea Magistrale in Global Accounting and Finance e Master in Corporate Financial Management;
  • al corso di Laurea Magistrale in International Management completeranno il percorso di Laurea Magistrale prendendo iscrizione al Msc in International Business offerto da Skema Business School ottenendo il doppio titolo di Laurea Magistrale in International Management e MSc in International Business;
  • al corso di Laurea Magistrale in Innovation and Marketing completeranno il percorso di Laurea Magistrale prendendo iscrizione alla MSc in Marketing and Business Development offerto da Skema Business School ottenendo il doppio titolo di Laurea Magistrale in Innovation and Marketing e MSc in Marketing and Business Development.

Requisiti di accesso

Il Doppio Diploma è riservato agli studenti iscritti al primo anno dei corsi di Laurea Magistrale in Management (tutti e tre i curricula):

• International Management
  • Global Accounting and Finance
  • Innovation and Marketing

Gli studenti che intendono partecipare devono possedere un soddisfacente livello di conoscenza della lingua inglese certificato mediante test TOEFL, TOEIC, IELTS . Per maggiori informazioni consultare il bando di selezione.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente.

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli
file pdf Bando unico 2024
Il link per la candidatura si trova all'interno del bando.
297 KB
file pdf Allegato A 2 MB
file pdf Allegato B 137 KB
Esiti

Gli studenti selezionati dovranno:

• sostenere tutti gli esami nel piano di studio di Ca’ Foscari del 1° anno e del I semestre del 2° anno
  • sostenere tutte le attività didattiche previste dal piano di studio dei Master offerti da Skema Business School
  • effettuare lo stage secondo le disposizioni di Skema Business School.

In base al Master di iscrizione presso Skema, gli studenti frequenteranno i corsi presso uno dei seguenti campus:

• Master in Corporate Financial Management: Sophia-Antipolis (Francia), Belo Horizonte (Brasile), Suzhou (Cina);
  • Master in International Business: Parigi (Francia), Raleigh (Stati Uniti), Suzhou (Cina);
  • Master in International Marketing and Business Development: Sophia- Antipolis (Francia), Lille (Francia), Suzhou (Cina), Belo Horizonte (Brasile).

Equivalenze tra i corsi

Gli studenti selezionati saranno convocati dopo le selezioni per ottenere le informazioni relative alle attività didattiche da seguire e per la preparazione del Learning Agreement.

Domanda di laurea

Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti per l’ottenimento del titolo presso l’Ateneo partner e presso Ca' Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta dei due diplomi, che saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.