Global Accounting and Finance

Doppio Diploma con ESCP Business School

Sito web dell'Università partner

Referente: prof.ssa Maria Lusiani
Dipartimento di Managementinternational.management@unive.it - Tel. +39 0412349216
Ufficio Relazioni Internazionalijointdegree@unive.it

Il Doppio Diploma tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e ESCP, una delle più prestigiose Business Schools europee, consente agli studenti di vivere un’esperienza all’estero, studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale, svolgere tirocini presso aziende multinazionali e moltiplicare così le proprie opportunità di lavoro in un contesto sempre più globalizzato.

Al termine del percorso di studi, gli studenti conseguono un doppio diploma:

• Laurea Magistrale in Global Accounting and Finance, Innovation and Marketing, International Management, Management e sostenibilità o Marketing e Comunicazione dell’Università Ca' Foscari Venezia;
  • Master in Management dell'ESCP Business School.

Gli studenti selezionati dovranno:

• sostenere esami per almeno 60 crediti in Italia che saranno concordati durante il primo anno di corso (all’inizio dell’anno accademico);
  • sostenere esami per almeno 60 crediti in Francia;
  • effettuare 36 settimane di stage obbligatorie per il conseguimento del titolo di Master;
  • per la laurea italiana è anche necessario accumulare i crediti previsti per la prova finale, per cui i crediti corrispondenti alla prova finale italiana saranno completati dai crediti del memoire e da alcuni esami sostenuti in Francia finalizzati all'elaborazione della tesi di laurea.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente.

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli
file pdf Bando unico 2024
Il link per la candidatura si trova all'interno del bando.
file pdf Allegato A 2 MB
file pdf Allegato B 137 KB

Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Orientamento e Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.

Domanda di laurea

Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti per l’ottenimento del titolo presso l’Ateneo partner e presso Ca' Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta dei due diplomi, che saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.