cafoscariNEWS

Campus

Dottorati di ricerca: apre il bando 2025/2026 (41° ciclo)

condividi

Ca’ Foscari apre il bando 2025/2026 (41° ciclo) per aspiranti ricercatori e ricercatrici: 14 corsi di Dottorato (9 in lingua inglese) con sede amministrativa presso l’Ateneo, 93 borse di Dottorato di ricerca, per un investimento complessivo superiore ai sette milioni di euro.

La domanda di ammissione va compilata, tramite la procedura online, entro le ore 13 di mercoledì 7 maggio 2025. Le selezioni si terranno a partire da lunedì 19 maggio per terminare entro venerdì 27 giugno. A partire da quest'anno è previsto un versamento non rimborsabile di 15,00 euro per ciascuna domanda di partecipazione.

L'elenco completo dei corsi di Dottorato e le informazioni relative al concorso sono pubblicate nel sito web dedicato ai Dottorati di ricerca www.unive.it/dottorati . La versione inglese del bando è disponibile qui: https://www.unive.it/web/en/2161/annual-call.

La principale novità dell'offerta formativa dottorale è rappresentata dal Corso di Dottorato in Scienza e Tecnologia dei Bio e Nanomateriali che cambia denominazione e diventa Corso di Dottorato in Ingegneria fisica e materiali con 2 curriculum:

1. Tecnologie dell’Informazione,
2. Tecnologie dei Bio e Nano Materiali.

L’Offerta 41° ciclo include anche il Corso di Dottorato in Scienze Polari con sede amministrativa presso l’Ateneo, che avrà un suo bando dedicato estivo.
L’Ateneo aderisce infine al Corso di Dottorato in Studi storici, geografici, antropologici con sede amministrativa presso l’Università degli Studi di Padova.