Dipartimento di
Economia

Summer School

Ogni anno, il Dipartimento di Economia organizza e ospita Summer School progettate per arricchire l'esperienza accademica di studentesse e studenti, fornendo opportunità uniche per approfondire le proprie conoscenze in diverse discipline e temi dell’ambito economico, finanziario e giuridico.

Alcune Summer School sono aperte anche a professionisti e professioniste con l’obiettivo di mantenere una formazione sempre aggiornata in merito alle tematiche lavorative con cui si confrontano quotidianamente.

Inoltre, poiché il Dipartimento partecipa a molteplici progetti di ricerca nazionali e internazionali, alcune Summer School vengono organizzate e poi ospitate presso Atenei ed enti partner.

Cultural heritage, sustainable tourism and business models of fortifications

  • Quando: 6 - 10 maggio 2025
  • Dove: Juraj Dobrila University of Pula, Pola, Croazia
  • Scadenza domanda: 28 marzo 2025, ore 12.00 

La Summer School è organizzata nell’ambito del progetto di ricerca Interreg Italia Croazia, Fortic - From remains Of the war to the aRchiTecture of peace in cross-border area of Italy-Croatia - dalla Juraj Dobrila University of Pula in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia (Dipartimento di Economia). 


Politiche della vulnerabilità: diritto e istituzioni alla prova delle transizioni

  • Quando: 30 giugno - 4 luglio 2025
  • Dove: Università Ca’ Foscari, Venezia
  • Scadenza domanda: 30 aprile 2025, ore 12.00 

La Summer School è organizzata nell’ambito del progetto VIVA - Venice Initiative on Vulnerability Analysis, finanziato dal programma “Dipartimenti di Eccellenza 2023-2027”