Corso di Laurea Magistrale in
Science and Technology of Bio and Nanomaterials

La qualità nei corsi di studio

L’Università Ca’ Foscari intende offrire una didattica altamente qualificata, che garantisca le migliori opportunità agli studenti e alle studentesse attraverso un’esperienza trasformativa che possa assicurare loro l’acquisizione di una preparazione ai livelli più elevati dal punto di vista scientifico e delle competenze necessarie per inserirsi in contesti lavorativi diversificati e per operare in una società globale e in continua trasformazione.

L’Ateneo realizza la propria visione della qualità nella didattica e promuove un’esperienza di studio trasformativa ispirandosi ai seguenti criteri:

  • Impegno per la trasmissione di conoscenze, competenze e abilità, anche trasversali, utili agli studenti e alle studentesse per la prosecuzione del proprio percorso formativo e per lo sviluppo di una autonoma capacità di apprendimento lungo tutta la loro carriera.
  • Revisione periodica della struttura dei corsi di studio e degli obiettivi formativi, attraverso il confronto e il coinvolgimento dei portatori di interesse di riferimento, con particolare riguardo agli studenti/alle studentesse e ai potenziali datori di lavoro.
  • Attivazione di iniziative per migliorare la qualità dell’insegnamento, la formazione e la valorizzazione del ruolo del corpo docente.
  • Sviluppo di opportunità volte a consentire agli studenti e alle studentesse di effettuare esperienze internazionali durante il percorso formativo. 

Tramite il Sistema di Assicurazione della Qualità l’Ateneo tiene costantemente monitorato il funzionamento del corso di studio e si accerta che processi e risultati siano periodicamente sottoposti ad autovalutazione e valutati in relazione agli obiettivi prefissati, in conformità con quanto previsto da ANVUR.

Contatti

Campus Scientifico

ADiSS - Campus Scientifico
Via Torino 155, Edificio Epsilon (piano terra), 30170 Venezia Mestre

Segreteria servizi di campus: campus.scientifico@unive.it
Tirocini esterni: stage.areascienze@unive.it
Tutorato informativo: tutor.campus.scientifico@unive.it