Corso di Laurea triennale in
Philosophy, International and Economic Studies

Opinioni sul corso e occupazione

Indagine Almalaurea 2023

AlmaLaurea è un Consorzio interuniversitario a cui oggi aderiscono 80 Atenei Italiani. Ha tra i propri obiettivi principali quello di facilitare e migliorare l’ingresso e la collocazione nel mondo del lavoro nonché quello di agevolare le aziende nella ricerca del personale qualificato. Il Consorzio raccoglie inoltre dai laureati e dalle laureate informazioni sulla loro condizione occupazionale e valutazioni sul percorso di studi svolto.

Valutazione del corso

Leggi come valutano il corso gli studenti e le studentesse che lo frequentano; puoi trovare le loro opinioni sull'attivita' didattica e sulla docenza e sul docente ma anche sui servizi, l'organizzazione del corso, le attrezzature didattiche dell'Ateneo; le valutazioni vengono raccolte in un questionario on line che ciascun iscritto e iscritta compila al termine di ogni insegnamento.

Perché Ca' Foscari

Le motivazioni degli immatricolati e delle immatricolate alle lauree triennali e magistrali di Ca' Foscari raccolte in una indagine in cui gli studenti spiegano i motivi per cui hanno scelto l'Ateneo veneziano.

Lo stage valutato dagli studenti e dalle studentesse e dalle aziende

Leggi le opinioni delle aziende e degli studenti e delle studentesse cafoscarini al termine dello stage. Puoi trovare informazioni e consigli interessanti su come affrontare questa esperienza.

La parola agli studenti

Alberto Marcuglia racconta perché ha scelto il corso di laurea in Philosophy, International and Economic Studies.

L'intervista è stata realizzata dal team di Radiocafoscari, la webradio di Ateneo animata e gestita dagli studenti di Ca' Foscari.

Perché hai scelto questo corso di laurea?

Perché è un corso innovativo che non forma nell’immediato alla praticità ma che fornisce una visione del mondo alternativa. quindi da diversi punti di vista, è una grande opportunità per me perché mi permette di imparare meglio la lingua inglese

Cosa ti piace di questo corso di laurea?

Mi piace molto perché le lezioni sono innovative, stimolanti e comunque molto varie.

Come descriveresti l'esperienza cafoscarina?

Ca’ Foscari ospita molti studenti stranieri e questo mi ha dato l’opportunità di entrare in contatto con molte culture diverse. Ho trovato alla mia portata il carico di studio.
Alcune strutture necessitano di miglioramenti ma c’è comunque un’offerta formativa molto valida grazie anche ai numerosi convegni che vengono organizzati per noi.