Corso online - Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile

L’Università Ca’ Foscari mette a disposizione a tutto il personale e a tutta la componente studentesca un corso online volto ad approfondire l’Agenda 2030 e lo sviluppo sostenibile.

Il corso “Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” è offerto da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e si propone di spiegare e approfondire i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs - Sustainable Development Goals), approvati nel settembre 2015 dalle Nazioni Unite, che dovranno essere realizzati a livello globale entro il 2030. 

Il percorso si suddivide in 20 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore. I primi tre moduli offrono una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di implementazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 obiettivi. Il corso si conclude con un test di valutazione a risposta multipla che una volta superato, da' diritto all'attestato di frequenza.

Per accedere al corso è sufficiente compilare il relativo modulo presente su questa pagina, attraverso cui verranno forniti il link allo spazio moodle e la relativa chiave d'accesso.

Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Sostenibilità all'indirizzo  sostenibile@unive.it

Last update: 27/02/2024