Bandi e progetti speciali 
Stage in Italia per studenti e laureati

Il Servizio Stage ti dà la possibilità di avere un primo contatto con il mondo del lavoro e di partecipare a bandi e progetti speciali di stage in Italia, ideati insieme alle aziende o agli enti del territorio, che spesso prevedono anche una forma di finanziamento o di rimborso spese

Contatti, prenotazioni, FAQ

Stage presso Comune Venezia

Nell’ambito delle celebrazioni per i 1600 anni dalla fondazione di Venezia, il Comune propone tirocini extracurriculari in collaborazione con Ca' Foscari. I tirocini si svolgeranno presso le sedi del Comune e di altri enti, istituzioni e fondazioni della città. Per conoscere i requisiti e le modalità di candidatura, consulta la tua Area riservata > Stage in Italia > Stage Comune Venezia / Regione Veneto.

Stage presso Regione Veneto

Ogni anno la Regione Veneto promuove un ampio ventaglio di opportunità di stage, rivolte a studenti e neolaureati dell’Ateneo, da avviare presso le proprie strutture regionali. Potrai inviare la tua candidatura via e-mail alla struttura regionale competente per l’offerta di tuo interesse, seguendo la procedura descritta sul sito di Regione Veneto.


Tirocini in Banca d'Italia

La Banca d'Italia - sede di Venezia - promuove l'opportunità di 2 tirocini formativi e di orientamento presso l'Unità di analisi e ricerca economica territoriale. Visita la tua Area riservata > Stage in Italia > Tirocinio Banca d'Italia 2021 entro il 31 agosto per conoscere i requisiti e compilare il form dedicato.


Tirocini Camera di Commercio di Treviso e Belluno

Camera di Commercio Treviso - Belluno | Dolomiti. Bellezza e impresa

La Camera di Commercio di Treviso e Belluno e l’Università Ca’ Foscari Venezia hanno stretto un accordo di collaborazione per la promozione e l’avvio di 30 tirocini formativi e di orientamento finanziati per neolaureati. Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata o accedi alla tua Area riservata > Stage in Italia > Tirocini finanziati a Treviso e Belluno.


Tirocini nell’ambito del Progetto LEI

LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità

Il Career Service, nell’ambito del Progetto LEI, propone l'iniziativa Donne e Finanza: un percorso di formazione e tirocinio rivolto a 15 studentesse di Laurea Magistrale - Area Finance per sostenere l'occupabilità delle donne in un settore in cui il divario di genere è ancora molto importante. I tirocini, che avranno una durata minima di 3 mesi e prenderanno avvio da ottobre 2021, saranno preceduti da un momento di formazione e orientamento al lavoro. E' possibile candidarsi fino alle ore 9.00 del 3 settembre 2021. Per maggiori informazioni, consulta la pagina web del LEI o la tua Area Riservata > Stage in Italia.


Bando Innovazione di Comunità

Nell'ambito del piano di interventi “La città SIcura di sé” promosso dal Comune di Venezia è online il bando “Innovazione di Comunità”, che promuove la realizzazione di servizi di comunità innovativi gestiti in chiave imprenditoriale. Il bando rimarrà aperto fino alle 12.00 del 6 settembre. L’iniziativa punta a sostenere e finanziare l’avvio di almeno quattro start-up per la costituzione di imprese sociali, riservando un'attenzione particolare ai progetti che più contribuiscono al contenimento e superamento delle conseguenze della pandemia. Possono partecipare enti del terzo settore (ETS) e gruppi di cittadini intenzionati ad avviare un’impresa sociale per rivitalizzare le aree urbane in condizioni di degrado e migliorare l’inclusione sociale dei più fragili. I team partecipanti potranno coinvolgere i laureandi e neolaureati cafoscarini nel proprio progetto pubblicando nelle bacheche del Career Service opportunità di lavoro o stage. In occasione dell'uscita del bando è inoltre previsto un ciclo di eventi online su innovazione e impresa sociale


Tirocini presso il Ministero dell'Istruzione

Logo tirocini CRUI 2020-2021, 20 anni di fondazione

La Fondazione CRUI ha pubblicato un bando per l'avvio di 156 tirocini curriculari presso il Ministero dell’Istruzione, sia nell’Amministrazione centrale che negli Uffici Scolastici Regionali. L'obiettivo è integrare il percorso formativo universitario attraverso la conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal Ministero dell’Istruzione.
I tirocini si svolgeranno nel periodo compreso tra ottobre 2021 e febbraio 2022, riguarderanno quasi tutte le classi di laurea magistrale e a ciclo unico e avranno una durata di 4 mesi. 
E' possibile candidarsi fino alle ore 17.00 del 6 settembre 2021. Per maggiori informazioni sui requisiti e i dettagli del bando, consulta la pagina dedicata.

Last update: 12/10/2021