Bandi e progetti speciali 
Stage in Italia per studenti e laureati

Il Servizio Stage ti dà la possibilità di avere un primo contatto con il mondo del lavoro e di partecipare a bandi e progetti speciali di stage in Italia, ideati insieme alle aziende o agli enti del territorio, che spesso prevedono anche una forma di finanziamento o di rimborso spese

Contatti, prenotazioni, FAQ

Stage presso Regione Veneto

La Regione del Veneto promuove 34 progetti di stage per 40 posti totali rivolti a studenti/studentesse e neolaureati/neolaureate da avviare nel corso del 2024 presso le diverse strutture regionali. I progetti riguardano tutte le aree.

Per maggiori dettagli puoi consultare le offerte di stage nel portale della Regione Veneto.

Per candidarti al progetto di stage di tuo interesse, scrivi alla struttura regionale competente per quella posizione allegando il tuo CV, come da procedura descritta nel sito web della Regione Veneto. I curriculum ricevuti saranno analizzati direttamente dalle strutture regionali al fine di concordare un eventuale colloquio di selezione.

Stage presso Comune Venezia

Progetto "Raccontare Venezia in viaggio con Marco Polo"

Nell’anno 2024 ricorre infatti il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, che fa da cornice a un ricco palinsesto di eventi, anche di livello internazionale, con un'intensa e capillare attività di comunicazione, in particolare attraverso i social media anche con l’utilizzo di strumenti fotografici e video. Il progetto di tirocinio mira, attraverso attività di comunicazione, iniziative anche in lingua straniera e il supporto organizzativo in occasione di manifestazioni e grandi eventi cittadini, anche con riferimento ai rapporti internazionali, a facilitare la partecipazione alla vita collettiva dei cittadini e a sviluppare fenomeni aggregativi di crescita di una cultura collaborativa.
Nell'ambito di questo progetto sono stati avviati numerosi tirocini curriculari ed extracurriculari.

Progetto "Stranieri Ovunque"

Nell’ambito del progetto "Stranieri Ovunque", il Comune di Venezia in collaborazione con l’Ateneo promuove per l'anno 2024 20 tirocini curriculari di tre mesi rivolti a studenti e studentesse di lauree triennali e magistrali di area umanistica, linguistica ed economica, che collaboreranno con l’Area Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni e del Verde Pubblico, prestando le seguenti attività prioritariamente al Padiglione Venezia, nell’ambito della 60^ Esposizione Internazionale di Arte:

  • attività di relazioni esterne;
  • attività di comunicazione e promozione dei servizi e delle attività;
  • attività di mediazione culturale;
  • attività social e di informazione;
  • predisposizione di contenuti per la promozione degli eventi;
  • supporto all’internazionalizzazione delle attività.

Stage4Unive

Il progetto Stage4Unive ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di stage, proponendo dei tirocini finanziati in specifici ambiti strategici.

Consulta di seguito i progetti presentati da enti e aziende.

Progetto Valore al lavoro: welfare e sostenibilità nelle aziende

L’Università Ca’ Foscari Venezia tramite l’Ufficio Career Service offre la possibilità ai propri studenti e alle proprie studentesse di laurea magistrale di svolgere un tirocinio curriculare finanziato nell’ambito di progetti legati alle tematiche di sostenibilità aziendale e welfare presso aziende partner con sede in Italia, in particolare sul territorio veneto. Le borse finanziabili sono 6, di 700 euro lordi mensili ciascuna, per tirocini della durata di 3 mesi continuativi da svolgersi indicativamente a partire dal mese di Dicembre 2024/Gennaio 2025. 
La domanda può essere presentata compilando il form disponibile in Area Riservata entro le ore 23.59 del 10 novembre.

Tirocini Camera di Commercio di Treviso e Belluno

Camera di Commercio Treviso - Belluno | Dolomiti. Bellezza e impresa

La Camera di Commercio di Treviso e Belluno e l’Università Ca’ Foscari hanno stretto un accordo di collaborazione per la promozione e l’avvio di tirocini formativi e di orientamento finanziati per neolaureati in aziende operanti nelle province di Treviso e Belluno e rientranti nella categoria di microimprese, piccole e medie imprese.

La V call è aperta. Potrai candidarti fino al 3 novembre 2024

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata o accedi alla tua Area riservata > Stage in Italia > Tirocini finanziati a Treviso e Belluno.

Tirocini Fondazione CRUI Programma di tirocini CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro

Logo tirocini CRUI 2020-2021, 20 anni di fondazione

La Fondazione CRUI promuove il Programma di tirocini presso il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, frutto di una collaborazione fra il CNEL e le Università Italiane, per lo svolgimento di n. 6 tirocini extracurriculari rivolti a neolaureati, della durata di 6 mesi, da svolgere in presenza presso la sede del CNEL a Roma, nel periodo febbraio-agosto 2025.

L’avviso è aperto fino al 6 dicembre 2024 ore 17:00.

I tirocini extracurriculari semestrali si svolgeranno indicativamente nel periodo 3 febbraio – 1 agosto 2025.
Durante il tirocinio i candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l’area organizzativa in cui sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo.
Il Programma è riservato a neolaureati/neolaureate di un corso di laurea magistrale afferente alle classi di laurea indicate nell’elenco delle offerte specificate nell’avviso e che rispettino tutti i requisiti di accesso previsti dall’avviso.

Per maggiori dettagli visita il sito tirocinicrui.it, e leggi attentamente l’avviso e i requisiti richiesti per presentare la tua candidatura.
Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica tramite l’applicativo online.

Last update: 20/11/2024