JEVE 
Junior Enterprise Università Ca’ Foscari Venezia

Chi siamo

JEVE è la nuova Junior Enterprise dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nata con l’obiettivo di ridurre le distanze che separano il mondo universitario da quello lavorativo. Una Junior Enterprise è una realtà non profit interamente gestita dagli studenti delle migliori università italiane. È organizzata come una piccola impresa e si interfaccia con realtà di diverso tipo (aziende, enti, istituzioni) allo scopo di lavorare con loro o per loro su diversi tipi di progetto, dando l’opportunità ai soci di applicare nel concreto le nozioni apprese durante il loro percorso di studio. In questo modo lo studente si crea un bagaglio di esperienze e competenze complementari alla formazione universitaria e molto utili per il successivo ingresso nel mondo lavorativo.

Cosa fa JEVE per gli studenti?

Entrando a far parte di JEVE gli studenti avranno l’opportunità di mettere in pratica i concetti appresi sui libri attraverso reali progetti a diretto contatto con manager ed importanti realtà aziendali del territorio.Al fine di rendere l’esperienza in JEVE il più formativa possibile, i vari team di lavoro verranno costantemente supportati da formatori e professionisti esterni che agevoleranno il passaggio dalla teoria alla pratica. Gli studenti impareranno a muoversi agilmente in contesti di team working e time management, sviluppando soft skills fortemente richieste nell’odierno mondo lavorativo e difficilmente acquisibili unicamente attraverso i libri.  Inoltre, lavorando a stretto contatto con le migliori realtà imprenditoriali del territorio ci sarà l’opportunità di farsi notare più facilmente ai fini di un’eventuale assunzione post lauream e di arricchire il proprio CV con esperienze altamente professionalizzanti.

Il Network

Le Junior Enterprises rappresentano un network esteso a livello internazionale comprendente più di 300 entità distribuite in corrispondenza delle principali università del mondo per un totale di più di 20.000 studenti associati. Diventare socio di JEVE vuol dire entrare a far parte di una realtà in cui tra le tante opportunità disponibili vi è quella di partecipare a meeting formativi (sia in Italia che all’estero) dove poter conoscere e confrontarsi con giovani provenienti da tutto il mondo. Durante gli eventi sono spesso presenti imprenditori ed aziende che sempre più intravedono in queste iniziative degli ottimi momenti di recruiting per filtrare a priori gli studenti, andando così ad individuare soggetti già altamente motivati e preparati che tramite l’esperienza nelle Junior Enterprises hanno deciso di mettersi già in gioco nonostante gli studi.

Contatti

Immergerti anche tu in questa nuova realtà di Ca’ Foscari e diventa Junior Entreprenur.
Per qualsiasi informazione:  info@jeve.it
Sito web
Facebook
Instagram
Linkedin

Last update: 27/02/2024