LEI

Il Magazine LEI vince il premio Valori d'Impresa

Il Magazine LEI ha vinto il primo premio nella sezione Visioni d'impresa del Premio Valori d'Impresa promosso da Confindustria Veneto Est.

La premiazione si è tenuta lunedì 6 novembre presso il Teatro Mario del Monaco di Treviso.
Questa la motivazione della giuria:
"Un magazine per raccontare l’importanza della promozione dell’occupazione femminile come parte cruciale per il raggiungimento dell’uguaglianza di genere. LEI rappresenta l’impegno di Ca' Foscari nel raccontare come la diversità di genere rappresenti una ricchezza in grado di generare valore, innovazione e crescita economica. Un prodotto editoriale completo, dall’alto valore contenutistico con una doppia missione: sensibilizzare sul tema dell’occupazione femminile e valorizzare le aziende che fanno di questi valori una bandiera e un driver di sviluppo".

Arianna Cattarin: "Il primo numero è nato nel 2020 perché ho ritenuto importante dare conto di storie di donne che dentro l'impresa fossero di ispirazione per le più giovani, mi pareva importante cercare questi profili, raccontarli, intervistarli perché potevano essere di ispirazione per le giovani studentesse laureate. Vedevo che mancavano dei modelli cui ispirarsi, invece questi modelli c'erano ma erano poco conosciuti. Il magazine ha scelto di dare voce a queste donne d'impresa. L'acronimo della rivista, leadership, energia e imprenditorialità è in questo senso esplicativo, questi sono proprio i valori su cui lavoriamo per sostenere e accompagnare le giovani donne nel mondo del lavoro".

Qui la news pubblicata su CFNews.