LEI

Cinema e Sport: ne parliamo con Lucia Capovilla il 1 Ottobre

Il 1 ottobre alle 14:30 si terrà un nuovo appuntamento di A viva voce. Parleremo del legame tra cinema e sport con Lucia Capovilla, pluricampionessa mondiale di paraclimbing, infermiera, formatrice motivazionale, e Laura Aimone, Talent Handler, organizzatrice di eventi e direttrice artistica di Endorfine Rosa Shocking.

Il 1 ottobre alle 14:30 si terrà un nuovo appuntamento del consueto ciclo di incontri del Progetto LEI: A viva voce. Parleremo del legame tra cinema e sport con Lucia Capovilla, Pluricampionessa mondiale di paraclimbing, infermiera, formatrice motivazionale, e Laura Aimone, Talent Handler, organizzatrice di eventi e direttrice artistica di Endorfine Rosa Shocking.

L’incontro si terrà alle 14:30 presso la Tesa 1 di CFZ.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione

BIOGRAFIA

Lucia Capovilla è nata nel 1993. I suoi genitori hanno scoperto che sarebbe nata senza un braccio solo al momento del parto: Lucia è riuscita a trasformare questa disabilità in una opportunità.
Ha iniziato a scalare a Venezia, la sua città natale. Con la pratica ha capito che la forza sulle braccia non è indispensabile e che le distanze, con delle accortezze tecniche, si possono accorciare. La sua disciplina è Lead Paraclimbing per cui ha svolto competizioni anche a livello mondiale. Dal 2015 ad oggi è sempre salita sul podio in tutte le Coppe del Mondo, vincendo l’oro nel maggio 2022. 
Nel 2015 si laurea in Scienze infermieristiche. Ha lavorato prima in Inghilterra e poi tra le isole di Venezia, per poi traferirsi ad Arco dove ha aperto partita IVA per collaborare con strutture riabilitative e Ambulatori Infermieristici. Lucia è protagonista del cortometraggio Leggera in cui racconta delle sue esperienze sulla roccia, degli allenamenti, della sua famiglia e della sua infanzia e sarà proiettato durante il Festival Endorfine Rosa Shocking. 

A viva voce è il ciclo di incontri organizzato dal Career Service per conoscere di persona alcune delle donne intervistate nel Magazine LEI, la rivista che racconta il mondo del lavoro attraverso la lente dell’inclusione e valorizzando la leadership femminile.