Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali

Appuntamenti e news

Caricamento...
Spazio Ascolto arriva al Campus Treviso
Spazio Ascolto arriva al Campus Treviso

Come stai vivendo la tua avventura universitaria? Qualcosa ti preoccupa? Se vivi con molta ansia lo studio e le relazioni con gli altri, se tante cose sono diventate faticose o hai poca motivazione, rivolgiti allo Spazio Ascolto al Campus Treviso! Insieme alle psicologhe potrai mettere a fuoco le tue difficoltà e capire come attivarti per ripartire, trovando un ascolto con riservatezza e privacy. Potrai accedere al servizio su prenotazione e avrai la possibilità di effettuare uno o più colloqui individuali sino a un massimo di 3.

Tutorato informativo al Campus Treviso
Tutorato informativo al Campus Treviso

Il servizio di tutorato informativo al Campus Treviso è attivo e pronto a supportarti! I tutor sono studenti senior che mettono a disposizione la loro esperienza universitaria. Svolgono attività differenziate che rispondono alle diverse necessità delle matricole, degli studenti part-time, degli studenti con disabilità e DSA, degli studenti internazionali, degli studenti frequentanti e molto altro. Puoi fissare un incontro tramite la procedura online disponibile nella pagina dedicata.

 tutor.campustreviso@unive.it

Intitolazione del giardino di Ca’ Bottacin a Roberta D’Argenio

Il giardino di Ca’ Bottacin è stato intitolato alla collega senatrice Roberta D’Argenio, mancata lo scorso anno.

Ca’ Bottacin è stata, infatti, la sede di lavoro di Roberta per molti anni, durante i quali ha diretto il CESA, ospitato nei locali del palazzo. La proposta è stata rappresentata anche alla famiglia di Roberta, che ha manifestato piena condivisione e sinceri ringraziamenti per l’iniziativa.

Summer School 2025: iscrizioni aperte!
Summer School 2025: iscrizioni aperte!

Sono aperte le iscrizioni alla Summer School 2025 che si terrà al Campus Treviso dal 09 al 13 giugno. Durante il workshop in "Authenticity, Adaptability and AI Balancing Trust in Translation and Intercultural Communication" verrà esplorato come l’autenticità venga costruita in un’epoca sempre più influenzata dall’intelligenza artificiale. È richiesta una partecipazione a tempo pieno in presenza. Le lezioni si terranno in inglese, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30. Scopri come partecipare!