"2030: come ce l'abbiamo fatta"

Il programma radiofonico di Ateneo direttamente dal futuro, per parlare di ricerca e sostenibilità in una serie di podcast con cadenza mensile, in onda ogni penultimo giovedì del mese alle 11.30 su Radiocafoscari. Le puntate, ambientate nel 2030, raccontano come sono stati raggiunti i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell'ONU, attraverso il lavoro di ricercatrici e ricercatori, esperte ed esperti e di ciascuno di noi.

Competenze di sostenibilità

Le competenze di sostenibilità sono un progetto dell'Ateneo per sviluppare competenze trasversali sui temi di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Potrai realizzare ricerche, partecipare a seminari o workshop sui temi della sostenibilità, ottenendo 1 CFU extracurriculare e ricevendo, il giorno della laurea, un attestato di conseguimento dell'attività.

Ca' Foscari plastic free

Nel 2019 Ca’ Foscari ha aderito al protocollo CRUI #StopSingleUsePlastic, campagna indetta dall’Associazione Marevivo con l’obiettivo di chiedere alle istituzioni di introdurre il divieto dell’uso di prodotti di plastica “usa e getta” nei propri servizi e uffici. L’Ateneo aderendo a #StopSingleUsePlastic sta mettendo in atto azioni per favorire l’eliminazione della plastica monouso, per diffondere una corretta cultura ambientale.