Persone

Ca' Foscari seconda ai campionati nazionali di tennis per dipendenti universitari

Ottimi risultati della nostra squadra universitaria di colleghi tennisti che hanno partecipato a Bologna ai campionati nazionali per dipendenti universitari, disciplina tennis, piazzandosi al 2 posto come ateneo.

Mondiali Dragon Boat, pioggia di medaglie per Ca'Foscari-Iuav

Pioggia di medaglie, sul podio più volte con l’oro, per la squadra femminile Ca’ Foscari-Iuav-Cus Venezia ai Mondiali per Club di Dragon Boat 2017 svoltasi dal 3 all’8 settembre a Venezia, al Tronchetto.

Summer School con Harvard, un’esperienza da non perdere anche per docenti

La Ca’ Foscari Harvard Summer School è un’ottima occasione non solo per gli studenti ma anche per i docenti, che per 6 settimane tengono lezioni in lingua inglese e lavorano insieme ai Professori di una delle più prestigiose università americane.

ERC, Ca' Foscari conquista due grant

Resi noti oggi i risultati 2017: Enrica De Cian ed Emiliano Fiori i vincitori che hanno scelto l'ateneo come host institution e diventeranno professori associati

Vita da #cafoscarini: Francesco, da San Giobbe a Londra per una carriera nella finanza

Dopo una carriera universitaria trascorsa interamente al Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari, Francesco Brunello, classe ’92, lavora nella City come analista finanziario per una delle maggiori banche italiane, Unicredit.

Data science e società, Quattrociocchi svilupperà le ricerche a Ca' Foscari

Ricercatore noto a livello internazionale per gli studi su fake news e social media, a settembre prenderà servizio a Venezia. Fonderà il Laboratory of Data Science and Complexity

Turismo cafone: da Ca' Foscari video tutorial per far rispettare Venezia

È stato uno dei tormentoni dell’estate 2017 e il comportamento cafone di certi turisti a Venezia non è passato inosservato. Tuffi sul Canal Grande, effusioni sessuali tra le calli e bisogni fisiologici dove capita hanno fatto impallidire i pic nic in Piazza San Marco.

#CAFOSCARINI all’estero: Marica e Sarah, in Ecuador per lavorare nelle scuole

In diretta dall’Ecuador il racconto delle cafoscarine Sarah Berno, che nella scuola di Yachay Wasi è per tutti Mashi Sarita (compañera/maestra Saretta), e Marica Tarallo, che al Centro di Educazione Integrale Paola di Rosa è Tia Mari.

Vita da #cafoscarini. Giacomo: «l’università è fantastica, sfruttatela al massimo»

Intervista a Giacomo Bottacin studente di Ca’ Foscari al 2 anno del corso di Laurea Magistrale in Filologia e Letteratura Italiana e presidente dell’associazione AIESEC Venezia