Persone

Sicurezza sul lavoro: ora rischi e disfunzioni si segnalano on line

L’informazione è fondamentale per aumentare il livello di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Sul sito web di Ca’ Foscari www.unive.it sono ora disponibili nuovi moduli e questionari ad uso di tutta la comunità cafoscarina, utili per valutare eventuali rischi o segnalare pericoli e disfunzioni.

Una storia di successo: la cafoscarina Marta Basso, CEO per 1 mese di Adecco

A soli 24 anni, scelta fra oltre 11.300 candidati, la cafoscarina Marta Basso ha appena concluso l’esperienza di ‘CEO for 1 month’ del Gruppo Adecco in Italia. In questa intervista ci racconta il suo percorso accademico, la sua esperienza e i suoi (numerosi) progetti.

Il Prof. Marrella all’Accademia di Diritto internazionale dell’Aja

In questi giorni, l’Accademia dell’Aja ha pubblicato le conferenze del Prof. Marrella in materia di “Tutela internazionale dei diritti umani ed attività delle imprese multinazionali”.

Alessandro e Francesca nella giuria di 'Venezia Classici' per la 74. Mostra del Cinema

Escono dalla ‘squadra’ del Ca’ Foscari Short Film Festival i due cafoscarini presenti nella giuria della 74. Mostra del Cinema di Venezia per la sezione Venezia Classici.

Da oggi matricole: consigli pratici per i nuovi cafoscarini!

Il Settore Orientamento, Tutorato e Disabilità, in collaborazione i Dipartimenti e Campus di Ateneo, organizza fino al 21 settembre un ciclo di incontri rivolti alle matricole delle triennali

Da Ca’ Foscari a Singapore per un programma sulle strategie d’impresa

Il cafoscarino Manuel Pedron ha fatto tesoro dell’opportunità di partecipare all’Enterprise Summer Programme della National University of Singapore

«Per tagliare il traguardo ci vuole passione» Alex Zanardi al Giorno della Laurea

Laurea a San Marco per 917 neodottori. Il campione paralimpico ospite della cerimonia. Bugliesi: «Domani comincia una nuova vita. Ca' Foscari sarà sempre casa vostra, siamo fieri di voi»

Cafoscarini al campo estivo con i bambini di Fukushima

Venti bambini di Fukushima, residenti nelle zone maggiormente contaminate, passeranno un soggiorno estivo di un mese in Italia, a Pietra Ligure (Savona), con ‘l’Orto dei Sogni’. Li affiancheranno studenti cafoscarini del DSAAM

Quando la matematica fa sognare: lezioni veneziane per studenti ‘emergenti’ di Harvard

Un gruppo di studenti statunitensi è in questi giorni sui banchi di Ca’ Foscari per studiare matematica ad alto livello. La cornice è quella della Ca’ Foscari School for International Education (SIE)