Persone

Ca’ Foscari Shop, mostra il tuo badge per il 10% di sconto sugli acquisti

Fino al 30 settembre, se fai parte della comunità cafoscarina (studenti e studentesse, personale docente, PTA) potrai avere uno sconto del 10% su tutti i prodotti presenti nello Shop di Ca’ Foscari. Ti basterà presentare il tuo badge universitario prima di effettuare il pagamento per usufruire dell’offerta speciale!

Smart Lab
Il progetto “Smart Lab” vince il Premio Basile per la Formazione nella P.A

Il progetto formativo “Smart Lab: verso la realizzazione di un modello organizzativo agile” vince il Premio Basile per la Formazione nella P.A nella Sezione “Processi e Progetti Formativi”.

Storia della Filosofia, 2 nuovi riconoscimenti per Maria Emanuela Scribano

La professoressa emerita di Storia della Filosofia a Ca’ Foscari è stata eletta tra i soci corrispondenti della prestigiosa Accademia Nazionale dei Lincei ed è entrata a far parte dell’American Academy of Arts and Sciences come membro onorario nella sezione “Philosophy and Religious Studies”.

Biennale e Nitsch: nuove collaborazioni per mediatori culturali cafoscarini

Sono sempre più numerose le istituzioni culturali che collaborano con il progetto cafoscarino dei mediatori culturali. Al momento sono oltre 40 i mediatori impegnati in due eventi collaterali della Biennale, nonché nella mostra dedicata all’artista performativo austriaco Hermann Nitsch, recentemente venuto a mancare.

Erasmus+ ICM docenti: il prof. Bonnechere da Montréal a Ca' Foscari

Il Dipartimento di Studi Umanistici ha ospitato Pierre Bonnechere, docente di storia greca presso la ​​Université de Montréal, nell’ambito del Programma Erasmus+ ICM Venezia/Canada coordinato dalla prof.ssa Claudia Antonetti. Ecco la testimonianza dei docenti.

Com’è fare uno stage a Dubai? Ce lo raccontano Ilaria e Marta

Ilaria Da Col e Marta Bonetti, cafoscarine del Corso di Laurea Magistrale in Lingue, Mercati e Istituzioni dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, sono state selezionate per uno stage alla Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi. In questa intervista doppia ci raccontano la loro esperienza all’estero, con le sue sfide e le sue soddisfazioni. 

Dona il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari, sostieni i giovani talenti!

Quest’anno, il tuo 5x1000 a Ca’ Foscari contribuirà a sostenere la vita comunitaria e i progetti del Collegio Internazionale. Grazie a te, potremo moltiplicare il nostro impegno per garantire a giovani meritevoli di accedere a una formazione di eccellenza.

"Elena ti presento Venezia", ecco il libro vincitore del Contamination Lab

Una storia per bambini, ma non solo. ‘Elena ti presento Venezia’ è il progetto, creazione dalle studentesse cafoscarine Ester Sofia Gastaldi, Martina Rocca e Anna Zuccato, che è stato premiato per la seconda edizione del laboratorio “Ca’ Foscari Contamination Lab: Venezia Citta Plurale”. Il libro verrà presentato mercoledì 20 aprile 2022, alle ore 17.00 in Aula Baratto a Ca' Foscari.

"CODA – I segni del cuore". Ne parliamo con Chiara Branchini

"CODA – I segni del cuore" di Sian Heder, ha da poco conquistato l’Oscar La professoressa Chiara Branchini, docente di Lingua dei Segni Italiana (LIS) e di Linguistica della Lingua dei Segni Italiana, ha commentato per noi questa vittoria.