Eventi e cultura

Nuovo riconoscimento per lo CSAR

Silvia Burini e Giuseppe Barbieri co-curatori del Padiglione russo della Biennale 2017

False, ritrovate e giramondo. Riscrivere la storia studiando le iscrizioni

Tre esempi inediti di iscrizioni antiche saranno protagoniste della “Giornata Terra Italia Onlus" il 31 gennaio. Durante l'incontro, sarà presentato il progetto Prin "False testimonianze"

Laura Morante ospite degli "Incontri con gli interpreti"

L’attrice e regista Laura Morante sarà ospite dell'Università Ca' Foscari, per ciclo "Incontri con gli interpreti", venerdì 3 febbraio alle ore 17.30, presso la Tesa 1 di CFZ Cultural Flow Zone.

Cybersecurity: aperta a Ca' Foscari la prima conferenza italiana

A confronto esperti, studiosi ma anche imprese e rappresentanti delle istituzioni e dei servizi di intelligence. Venerdì 20 sarà presentato il progetto Filierasicura

Appuntamento all'Olimpico di Vicenza per Classici Contro

Appuntamento clou venerdì 7 e 8 aprile alle ore 20.30 al Teatro Olimpico di Vicenza per Classici Contro, il progetto, a cura di Alberto Camerotto e Filippomaria Pontani il cui tema quest'anno è Utopia (Europa).

'La banalità del male' a Teatro Ca' Foscari il 25 e 26 gennaio

Doppio appuntamento a Teatro Ca’ Foscari per 'La banalità del male' in scena mercoledì 25 gennaio alle 20.30 e giovedì 26 gennaio alle ore 17.30.

Ca' Foscari per il Giorno della Memoria

A CFZ, per il Giorno della Memoria, è allestita la mostra "Ascari e schiavoni. Il razzismo coloniale e Venezia", con foto e ricostruzioni del colonialismo italiano in Africa e testimonianze del ruolo di Venezia nel progetto imperiale del ventennio. Fino al 12 febbraio

Antonio Nocera dona un quadro a Ca' Foscari

L'artista ha voluto donare un suo quadro all'Università, per ringraziare l'ateneo dell'ospitalità offerta per la mostra Pinocchio all'Università e per l'importante rapporto di amicizia instauratosi.

Cybersecurity: prima conferenza italiana a Ca' Foscari

La conferenza ITASEC17 sarà multidisciplinare, annuale e itinerante e spazierà dalla tecnologia all'economia, alla sociologia, alla politica, alla giurisprudenza