11 aprile, 43 aziende al Career Day settoriale. Candidature aperte

condividi
condividi

Nuovo appuntamento del Career Day, l’evento più importante organizzato dal Career Service d’Ateneo che favorisce l’incontro tra aziende, enti e la comunità cafoscarina. L’11 aprile 2024 dalle 9 alle 16 oltre 40 aziende appartenenti ai settori del Finance & Consulting -come Banca Finint, Generali e PwC-, del Fashion & Lifestyle - come Max Mara Fashion Group e Moncler Group-, dell’Industria e Servizi - come UNOX- e del Retail & Consumer Goods -come Lagardère Travel Retail Italia-, saranno ospitate negli spazi della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

Il Career Day è un’opportunità imperdibile per studenti e studentesse di entrare in contatto con aziende ed enti italiani e internazionali, ricevere informazioni sui profili professionali ricercati, le possibilità di carriera e le modalità di selezione, ma soprattutto di sostenere dei colloqui conoscitivi.

Come partecipare

La partecipazione al Career Day settoriale dell’11 aprile è su invito, sulla base delle candidature ricevute. Più il tuo curriculum vitae sarà affine ai profili ricercati, più è probabile che un’azienda fissi un appuntamento con te. Il caricamento e l’invio del CV alle aziende e gli inviti ai colloqui avvengono attraverso la piattaforma online M.I.T.O., gestita dal Consorzio AlmaLaurea. Per partecipare sarà quindi necessario registrarsi sulla piattaforma web dell’evento entro il 7 aprile.

L’e-book

È già possibile consultare l’e-book dell’evento: all’interno sono presenti le schede informative di tutte le aziende partecipanti. In questo modo, avrai la possibilità di approfondire storia, valori, aree di inserimento, profili ricercati e opportunità professionali di ogni singola impresa e individuare le realtà che fanno al caso tuo. Quest’anno l’e-book presenta la nuova sezione ‘Il Career Service per l’inclusione’ che raccoglie i progetti e le best practice che le aziende partecipanti propongono per l’inclusione e la parità di genere. Il Career Service, attraverso il Progetto LEI, si impegna a promuovere una cultura del lavoro inclusiva e attraverso l’e-book dà voce alle imprese che vogliono promuovere un cambiamento culturale all’interno della loro organizzazione e sensibilizzare cafoscarini e cafoscarine ai valori dell’equità e dell’inclusione nel mondo del lavoro.

I desk ‘Lavorare a Ca’ Foscari’ e ‘Conosci il Career Service’

L’11 aprile, il giorno dell’evento dei Career Day Settoriali, saranno presenti anche i desk informativi dell’Università Ca’ Foscari Venezia e del Career Service d’Ateneo.
Al desk  ‘Lavorare a Ca’ Foscari’ referenti delle Risorse Umane dell’Ateneo saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni sui bandi di concorso per lavorare nella nostra Università.
Al desk ‘Conosci il Career Service’ ti presenteremo le varie opportunità di progetti finanziati di tirocinio, il programma di mentoring ‘Coltiviamoci’, il calendario delle prossime Company visit e molto altro ancora. Inoltre, potrai avere informazioni sui tirocini in Italia e all’estero, sulle attività di orientamento al lavoro e, in generale, su tutte le nostre iniziative.

Direzione Career Day

Martedì 26 marzo, la mattina al Campus Economico San Giobbe e il pomeriggio al Campus Scientifico Via Torino (Edificio Alfa) e mercoledì 27 marzo mattina a Santa Marta saranno allestiti degli info point temporanei. Mentre il 3 e il 4 aprile si terranno dei webinar che ti permetteranno di prepararti al Career Day settoriale e ti offriranno tanti input utili per comprendere meglio il mondo del lavoro. Scopri il programma nella pagina dedicata.

Mi metto al lavoro - il podcast del Career Service con Radio Ca’ Foscari

Hai già ascoltato il podcast ‘Mi metto al lavoro’? Il team del Career Service ti accompagna all'interno del mondo del lavoro, assieme ai suggerimenti di alcune figure chiave nella job orientation in Italia. La serie è rivolta sia ai giovani che hanno appena finito il loro percorso di studi, sia a chi - in generale - si ritrova senza un lavoro e ha bisogno di ripensare la propria strategia per candidarsi.

Il programma completo del Career Day Settoriale 2024, tutte le aziende partecipanti e le informazioni sulla pagina del Career Day

Sara Moscatelli