Due domeniche d’oro per la squadra di Dragon Boat

condividi
condividi

Sabato 17 settembre in occasione dei Campionati ANCIU (Associazione nazionale circoli italiani) tenutosi a Firenze, la squadra di dragon boat delle università veneziane Ca’ Foscari-Iuav si è presentata con due equipaggi, composti da personale tecnico, professori e dottorandi, vincendo il titolo di Campioni d’ Italia e una medaglia di bronzo su 14 imbarcazioni.

Sulla scia di questa vittoria schiacciante e di un podio quasi tutto veneziano, sabato 24 e domenica 25 Settembre la squadra agonistica delle università si è presentata a Roma con 34 atleti in occasione dei Campionati Italiani FIDB portando a casa un ingente bottino.

3 titoli italiani sono arrivati alla squadra femminile sulle distanze 200 e 500 metri nella categoria small (10 persone) e standard (20 persone): per il quinto anno le leonesse sono Campionesse d’Italia.
Due prestigiosissime medaglie d’argento per la squadra mista (8 donne e 12 uomini) a soli pochi decimi dal primo posto.
Infine 1 medaglia d’argento e 1 medaglia di bronzo per la squadra maschile che nell’ultimo anno è cresciuta molto di livello tecnico e agonistico con l’arrivo di nuovi studenti-atleti che con costanza e dedizione si sono fatti valere portando a casa due medaglie ai campionati italiani.

Lo sport a Ca' Foscari sale sui gradini più alti del podio.

Se vuoi partecipare anche tu alle nostre vittorie vieni a scoprire tutte le possibilità all'Open Sport Day il prossimo 6 ottobre.

Qui le info