Campus

Riparte la mobilità internazionale, manovra da 500mila euro per Erasmus

Per circa 700 cafoscarini che dopo l’estate torneranno a partire per l’Europa, l’Ateneo ha stanziato fondi propri ad integrazione delle borse di mobilità. Attesi a settembre 358 studenti Erasmus in arrivo dall’Europa. Boom di candidature dal resto mondo, 6748 studenti hanno fatto domanda per iscriversi a uno dei corsi di laurea di Ca’ Foscari. 

Edizioni Ca'Foscari: premiata per la pubblicazione in Diamond Open Access

La Casa editrice Open Access dell’ateneo è stata premiata dall’Università di Amsterdam in quanto editrice della rivista EL.LE (direttore prof. Balboni) che rientra pienamente nella categoria del Diamond Open Access.

Premio Compraverde Veneto, Ca' Foscari vince con i catering sostenibili

L'8 giugno, Ca’ Foscari è stata premiata alla 5a edizione del Forum Regionale Compraverde Buygreen Veneto, l’appuntamento annuale dedicato agli acquisti verdi delle Pubbliche Amministrazioni, con l'obiettivo di diffondere le buone pratiche in tema di sostenibilità.

Collegio Internazionale, aperte le selezioni per 8 studenti magistrali

Hai tempo fino all’8 luglio per presentare la tua domanda al Collegio Internazionale di Ca' Foscari, la “honours school” dell’Ateneo per i cafoscarini e le cafoscarine particolarmente meritevoli.

B2 di inglese, da ottobre l'idoneità si rinnova

Con il nuovo anno accademico, Ca’ Foscari introduce importanti novità nel test di idoneità B2 di inglese, un requisito indispensabile per poter concludere il tuo corso di studi.

Nasce VeniSIA, l'acceleratore di progetti sulla sostenibilità ambientale

Contribuire a una nuova immagine di Venezia proiettandola nel futuro, farne un polo di attrazione per giovani talenti e favorire una residenzialità di qualità, offrire soluzioni per la lotta ai cambiamenti climatici. Sono questi gli obiettivi di VeniSIA, acceleratore di progetti innovativi che il 1° giugno lancia la prima Call for Ideas.

Immatricolazioni: una guida per orientarsi, dalla registrazione ai TOLC

Stai per muovere i primi passi nel mondo universitario o hai scelto una laurea magistrale? In questa breve guida ti spieghiamo come procedere con la registrazione, la pre-immatricolazione, il test di ammissione e i TOLC. Sono online, inoltre, i bandi per la selezione estiva. Tutto a portata di click!

Ca' Foscari è la prima sede per la certificazione di lingua Araba CALI

Ca' Foscari è la prima università italiana ad offrire una certificazione di lingua araba ed è attualmente l'unica sede in Italia della CALI. Il 28 maggio, online alle ore 16, Andrea Facchin, di Ca’ Foscari Venezia e Todd Drummond, dell’American Councils for International Education spiegheranno gli obiettivi e le modalità della certificazione.

Guida minima alla vita studentesca veneziana

Se cercate alcuni suggerimenti sui vantaggi che offre lo status di studenti, potete dare un'occhiata qui! Abbiamo raccolto informazioni su musei, teatri, cinema, musica e sport per offrirvi un punto di partenza per esplorare la città.