Campus

Elsa Fornero e Michele Boldrin
Fornero e Boldrin a Ca’ Foscari per parlare di crisi economica. Il video

Due dei più importanti economisti italiani, la professoressa Elsa Fornero e il professor Michele Boldrin, hanno spiegato ‘I retroscena della crisi italiana’ in un incontro pubblico all'Università Ca' Foscari. Guarda il video integrale

Siria, Ca' Foscari si unisce all'appello della CRUI per la pace

L'Università Ca' Foscari Venezia si unisce all'appello per la pace emesso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in seguito all'escalation di violenza armata nel Nord-est della Siria e reclama i valori della tolleranza e delle libertà fondamentali come diritti inalienabili.

Yerevan State University, il Rettore Bugliesi in Armenia per il centenario

Ca’ Foscari, con la sua lunga tradizione di armenistica, ha sempre mantenuto degli ottimi rapporti con l’Università Statale di Yerevan. 

Ca' Bembo, il giardino riapre al pubblico

Ca’ Bembo, sede dell’Università Ca’ Foscari Venezia, riapre il suo giardino al pubblico e agli allievi della scuola elementare Renier Michiel.

Arte e Sostenibilità, inaugurata a Ca' Foscari "You are NOT welcome"

L'installazione artistica di Paolo Ciregia, vincitore dello Sustainable Art Prize 2018, ha coinvolto gli studenti cafoscarini in una riflessione sulle barriere architettoniche che contraddicono lo sviluppo sostenibile nelle nostre città.

Al via la prima edizione del Foundation Year a Ca' Foscari

Grazie alla School for International Education, Ca' Foscari è la seconda università in Italia ad attivare questo tipo di programma, indirizzato alla preparazione degli studenti internazionali.

La prima lezione di Social Network Analysis (Video)

Una mattina in aula con il Prof. Walter Quattrociocchi del Dipartimento di Scienze Ambientali, Informatica e Statistica, esperto di data science, reti complesse e processi di diffusione delle fake news.

Prof. Shipman - Prof.ssa Lippiello
Ca' Foscari e Warwick, 'task force' internazionale su Venezia e l'Oriente

L’Università Ca’ Foscari (Venezia) e l’ateneo inglese di Warwick (Coventry) hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione che prevede un progetto di ricerca su Venezia e le sue relazioni con l’Asia.

Andare in Erasmus rimanendo a Venezia?

Grazie al progetto 'Erasmus Veneziano' gli studenti di Ca’ Foscari e IUAV possono frequentare senza tasse aggiuntive corsi scelti all'interno dell'offerta formativa delle due università, con riconoscimento dei crediti nella carriera.