Campus

Codice etico e di comportamento, aperta la consultazione pubblica

Partecipa alla redazione del Codice etico e di Comportamento di Ca’ Foscari: se fai parte della comunità cafoscarina come dipendente o vuoi comunque dare il tuo contributo, c’è tempo fino al 31 agosto per proporre modifiche o suggerimenti alla bozza del Codice.

Greco: un maggiore connubio tra Università e Musei, nel nome della ricerca

Cos’è oggi il mestiere dell’archeologo? Perché la ricerca è un elemento essenziale per la tutela del patrimonio culturale? Abbiamo parlato di questo e di molto altro durante la videointervista a Christian Greco

Promesse dell’informatica crescono grazie alla scuola estiva di algoritmi

Ca' Foscari ha selezionato 20 studenti delle scuole venete per 5 giorni di full immersion negli algoritmi avanzati a San Servolo. Programmeranno un robot

Studentato di Santa Marta, al via dal 15 ottobre

Aumenta l’offerta residenziale per gli studenti dell’Università Ca’ Foscari e delle altre istituzioni universitarie veneziane che potranno contare su una struttura completamente nuova e dotata di molti servizi.

Rigenerazione urbana attraverso lo sport, SPOINT vince la 4° ed. del CLab

Si è conclusa il 20 luglio la 4° edizione del Ca’ Foscari Contamination Lab - Sport e Salute, un laboratorio di didattica interdisciplinare orientato a individuare prospettive e strategie innovative per il prodotto sportivo.

Il web magazine CafoscariNEWS si apre ai commenti

Non sarà certo paragonabile alla missione dell'Apollo 11 ma oggi un piccolo passo avanti lo fa anche il web magazine cafoscariNEWS, che si evolve e apre ai suoi lettori la possibilità di commentare.

Censis: Ca’ Foscari prima in Italia per area umanistica e linguistica

L’offerta formativa di Ca’ Foscari al top secondo l'indagine CENSIS 2019. 1° posto per le Triennali di ambito letterario-umanistico e per le Magistrali di ambito linguistico.

Fai brillare il tuo talento, diventa studente del Collegio Internazionale

Hai tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 8 luglio per inviare la tua candidatura al Collegio Internazionale di Ca’ Foscari, l’istituzione di eccellenza che forma giovani meritevoli. 8 i posti disponibili per futuri studenti magistrali nell'anno accademico 2019/2020.

A Ca' Foscari il primo Master in arte contemporanea del mondo arabo

Visto il crescente interesse per le produzioni artistiche del mondo Arabo, Iran e Turchia, nasce un nuovo Master di I livello che partirà dall'anno 2019/2020 per formare specialisti per musei, istituzioni, gallerie, fiere