ASIT - Technical and Phone Support Unit

Office
ASIT - Technological Support and Development Office
Location
Campus scientifico via Torino - Via Torino 155, 30170 Venezia Mestre - Map
Rio Nuovo - Dorsoduro 3861, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Map
Unit Coordinator
Staff

Macro activity:

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  • Contabilizzazione del traffico telefonico fisso e mobile di Ateneo e delle residenze studenti e produzione di specifica reportistica all’utenza
  • Gestione degli asset tecnologici di competenza: inventario, documentazione dell’installato e delle corrispondenti configurazioni, movimentazione e dismissione
  • Gestione dei rapporti con i carrier per l’attuazione di interventi al parco linee fonia/connettività
  • Gestione dei servizi di telefonia, analisi dei fabbisogni e delle possibili evoluzioni, definizione dei requisiti, attività di sperimentazione, test di accettazione, preparazione della documentazione utente di supporto
  • Gestione della telefonia mobile
  • Gestione e manutenzione centrali telefoniche e relativi interni sia digitali che analogici
  • Gestione, aggiornamento e manutenzione dell’anagrafica recapiti telefonici che alimenta la rubrica di Ateneo
  • Istruttoria e gestione richieste di telefonia mobile e assistenza all’utenza
  • Manutenzione rete telefonica e dati
  • Valutazione del fabbisogno di apparecchi telefonici e relativa pianificazione degli approvvigionamenti
  • Verifica ed eventuale contestazione delle fatture relative ai servizi di telefonia e di connettività dell’Ateneo

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  • Fornitura, gestione, amministrazione e manutenzione centralizzata delle postazioni di lavoro didattiche e amministrative: - manutenzione hardware e software delle postazioni - gestione degli asset tecnologici di competenza (desktop, portatili, monitor, stampanti, ecc.): inventario, documentazione dell’installato e delle corrispondenti configurazioni, movimentazione e dismissione - gestione del rinnovo tecnologico - definizione, verifica ed adeguamento della dotazione software - stipula e gestione dei contratti quadro per la fornitura dei pacchetti software e delle relative licenze
  • Gestione ciclo di vita completo problematiche hardware e software parco macchine dell’Amministrazione Centrale e dei Dipartimenti, incluse quelle delle aule didattiche
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria hardware e software del parco macchine e dell’infrastruttura fisica della rete di Ateneo
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni hardware e software volte ad ottimizzare la gestione del parco macchine installato

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  • Assistenza all’utenza per problematiche con la firma digitale e la casella PEC
  • Gestione delle caselle PEC per l’Ateneo e i RUP
  • Processo di rilascio della firma digitale