Enrolment Unit

Office
Student Services Office
Contacts
immatricolazioni@unive.it
Location
Ca' Foscari - Dorsoduro 3246, Calle Larga Foscari, 30123 Venezia - Map
Unit Coordinator
 041 234 7934
Staff
 041 234 7512

Macro activity:

Gestione delle ammissioni e delle immatricolazioni ai corsi di laurea e laurea magistrale degli studenti in possesso di titolo di studio italiano

  • Aggiornamento della carriera (certificazioni e riconoscimento crediti)
  • Consulenza a studenti e docenti
  • Definizione delle procedure di ammissione ai corsi di laurea magistrale
  • Immatricolazione e trasferimenti in ingresso da altri atenei degli studenti con titolo di studio italiano ai corsi di laurea e laurea magistrale, in collaborazione con i servizi di campus
  • Iscrizione ai corsi singoli
  • Predisposizione dei bandi di ammissione e gestione dei processi di selezione ai corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato
  • Rilascio certificati
  • Verifica dei requisiti di accesso, in collaborazione con i servizi di campus
  • Verifica dei titoli autocertificati dagli studenti, in collaborazione con i servizi di campus

Gestione del Call Center dedicato agli studenti

  • Informazioni su offerta didattica, procedure di ammissione, immatricolazione, carriera, richieste di accesso ai benefici, servizi agli studenti anche post lauream, autenticazione per i servizi in Area riservata

Gestione amministrativa delle attività autogestite dagli studenti

  • Gestione delle richieste di finanziamento e di rimborso
  • Gestione delle richieste di iscrizione all’Albo delle Associazioni studentesche, verifica dei requisiti di iscrizione e di mantenimento dello status di Associazione studentesca
  • Predisposizione e gestione dei bandi per l’accesso ai finanziamenti riservati alle Associazioni Studentesche e ai Gruppi di studenti
  • Supporto informativo e consulenza agli studenti in relazione alla fase di accesso, gestione e rendicontazione dei finanziamenti

Gestione attività relative alle relazioni con il pubblico per gli studenti

  • Accesso agli atti
  • Erogazione di informazioni di base all’utenza studentesca su servizi, attività, scadenze; orientamento agli uffici di competenza
  • Gestione richieste Cartaconto