Umberto COLLESEI
- Position
- Retired/Resigned Professor
-
collesei@unive.it
- Scientific sector (SSD)
- ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]
- Website
-
www.unive.it/people/collesei (personal record)
- Office
-
Venice School of Management
Website: https://www.unive.it/dep.management
Publications
Year | Type | Publication |
---|---|---|
Year | Type | Publication |
|
||
2017 | Book Article |
Collesei Umberto; Checchinato Francesca Le sfide del marketing ai cambiamenti di scenario , Non c'è più il marketing di una volta, Padova, Cedam, pp. 99-107 (ISBN 9788813362201) - ARCA card: 10278/3690733 |
2014 | Scientific monograph or treatise |
Umberto Collesei; Francesca Checchinato.; Marta Dalle Carbonare Gli eventi. Come progettarli e realizzarli , Milano, Franco Angeli (ISBN 9788891707765) - ARCA card: 10278/41249 |
2012 | Journal Article |
U. Collesei; F. Checchinato; P. Gazzola; A. Mortara Brand/store loyalty or not? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 8-9, pp. 7-22 (ISSN 1961-7798) - ARCA card: 10278/36487 |
2011 | Journal Article |
COLLESEI U. Crisi ei consumi e fedeltà di marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 7-17 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/29103 |
2011 | Article in Conference Proceedings |
Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A. Brand/store loyalty or not? , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125) - ARCA card: 10278/25227 |
2010 | Journal Article |
COLLESEI U. Come rendere più creativo il marketing in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 5-10 (ISSN 1826-7386) - ARCA card: 10278/23779 |
2010 | Journal Article |
COLLESEI U.; CHECCHINATO F. Evoluzione degli investimenti pubblicitari in Italia in periodi di crisi in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 28, pp. 160-186 (ISSN 1593-2230) - ARCA card: 10278/22816 |
2010 | Journal Article |
COLLESEI U.; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1 n. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798) - ARCA card: 10278/25229 |
2010 | Journal Article |
COLLESEI U; F. CHECCHINATO L’efficacia della comunicazione: un’indagine esplorativa / The effectiveness of communication: an exploratory research in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798) - ARCA card: 10278/3335 |
2009 | Article in Conference Proceedings |
COLLESEI U; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in Andreani JC, Collesei U., Proceeding of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, Marketing Trends Association, Convegno: 8th International Marketing Trends Conference, 15-17 gennaio - ARCA card: 10278/21871 |
2008 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d'azienda , TORINO, ISEDI, pp. 1-535 (ISBN 9788880083467) - ARCA card: 10278/20812 |
2007 | Journal Article |
COLLESEI U.; DE FONZO R Gruppo Veneto Banca in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 2 (ISSN 1826-7386) - ARCA card: 10278/14926 |
2007 | Journal Article |
COLLESEI U.; CHECCHINATO F Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 201-219 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/14970 |
2006 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U. Marketing 4°edizione , PADOVA, CEDAM, pp. 1-524 (ISBN 9788813263034) - ARCA card: 10278/16938 |
2006 | Journal Article |
COLLESEI U.; COLLESEI A Innovare per sopravvivere in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/14969 |
2006 | Book Article |
COLLESEI U. Dal marketing dei beni al marketing dei servizi in AA.VV., Nuovi orientamenti negli studi di marketing, FIRENZE, Florence University Press - ARCA card: 10278/16982 |
2006 | Article in Conference Proceedings |
COLLESEI U.; F. CHECCHINATO Le attività di marketing e comunicazione nelle aziende italiane in COLLESEI U.; ANDREANI J.C. A CURA DI, Atti del V Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: V Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245909) - ARCA card: 10278/16300 |
2005 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859) - ARCA card: 10278/6297 |
2005 | Journal Article |
COLLESEI U. Le nuove sfide del commercio al dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12418 |
2005 | Book Article |
COLLESEI U. Premessa, cap. 2,4,6,11 in U. COLLESEI; M. ISEPPON; T. VESCOVI; F. CHECCHINATO, Strumenti operativi per le decisioni di marketing, PADOVA, Cedam - ARCA card: 10278/10411 |
2005 | Article in Conference Proceedings |
COLLESEI U.; CASARIN F Posizionamento e domanda senior, un'indagine empirica , Atti del IV Congresso Internazionale "Le Tendenze del Marketing", Parigi, Convegno: Le Tendenze del Marketing, gennaio - ARCA card: 10278/5453 |
2005 | Curatorship |
(a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del IV Congresso Internazionale sulle Tendenze del Marketing , VENEZIA, Università Ca' Foscari - ARCA card: 10278/16349 |
2004 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U.; RAVA' V La comunicazione d’azienda – Strategie e strutture , TORINO, Isedi (ISBN 9788880083054) - ARCA card: 10278/7666 |
2004 | Journal Article |
COLLESEI U. L’evoluzione degli investimenti pubblicitari in un periodo di crisi in MERCATI E COMPETITIVITÀ (ISSN 1826-7386) - ARCA card: 10278/12411 |
2004 | Journal Article |
COLLESEI U. Strategie di Marketing per battere la crisi in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12412 |
2004 | Journal Article |
COLLESEI U.; ISEPPON M Strategie di crescita della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/14927 |
2003 | Curatorship |
(a cura di) COLLESEI U.; ANDREANI J.C Atti del III Congresso Internazionale "Le Tendenze Del Marketing" , VENEZIA, Università Ca' Foscari - ARCA card: 10278/16655 |
2002 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T. Strumenti operativi per le decisioni di marketing , PADOVA, Cedam - ARCA card: 10278/7667 |
2002 | Journal Article |
COLLESEI U. Brand tracking in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING (ISSN 0035-3051) - ARCA card: 10278/28496 |
2002 | Journal Article |
COLLESEI U. Comunicazione e capitale simbolico in SINERGIE (ISSN 0393-5108) - ARCA card: 10278/12413 |
2001 | Journal Article |
COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/13706 |
2001 | Book Article |
COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121) - ARCA card: 10278/11044 |
2000 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U. Marketing , PADOVA, Cedam - ARCA card: 10278/7669 |
2000 | Book Article |
U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463) - ARCA card: 10278/12630 |
2000 | Article in Conference Proceedings |
CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva - ARCA card: 10278/5880 |
1999 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U.; CASARIN F. La relazione Industria-distribuzione Tra conflitto e collaborazione , PADOVA, Cedam - ARCA card: 10278/7668 |
1999 | Scientific monograph or treatise |
U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096) - ARCA card: 10278/6294 |
1999 | Journal Article |
COLLESEI U. La segmentazione del mercato dei beni durevoli in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12414 |
1999 | Book Article |
COLLESEI U.; RAV V. Le nuove forme di comunicazione delle imprese in RICCARDO VARALDO, Il marketing negli anni Duemila, MILANO, Guerini Associati - ARCA card: 10278/11045 |
1996 | Book Article |
COLLESEI U. L'evoluzione del marketing tra orientamenti teorici e orientamenti aziendali in FORNARI D., I nuovi confini del marketing, MILANO, Guerini Associati - ARCA card: 10278/10409 |
1996 | Book Article |
COLLESEI U. Le strategie di marketing in BRUNETTI G.; COLLESEI U.; SOSTERO U.; VESCOVI T., La gestione della libreria, MILANO, Editrice Bibliografica - ARCA card: 10278/11046 |
1996 | Curatorship |
(a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506) - ARCA card: 10278/26848 |
1995 | Journal Article |
COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12415 |
1995 | Journal Article |
COLLESEI U. La Marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12416 |
1994 | Scientific monograph or treatise |
COLLESEI U. Marketing , PADOVA, Cedam, pp. 1-750 - ARCA card: 10278/16301 |
1994 | Journal Article |
COLLESEI U. Nuove tendenze nel marketing in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12417 |
1993 | Book Article |
COLLESEI U. Il ruolo della comunicazione nel marketing turistico in LUGLI G., Comunicazione e pubblicità, MILANO, Egea - ARCA card: 10278/10410 |
1992 | Journal Article |
COLLESEI U. CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) - ARCA card: 10278/12410 |
1991 | Book Article |
COLLESEI U. LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO: UN APPROCCIO MULTIDIMENSIONALE - ARCA card: 10278/11043 |
1990 | Journal Article |
COLLESEI U. POSITIONING THE PRODUCT :HOW TO RECONCILE IMAGE AND REALITY in ECONOMIA AZIENDALE, vol. IX - 2 (ISSN 1120-0588) - ARCA card: 10278/12409 |