Maria Silvia AVI

Position
Full Professor
Telephone
041 234 6686 / 041 234 8768
E-mail
avi@unive.it
Fax
041 234 8701
Scientific sector (SSD)
Economia aziendale [ECON-06/A]
Website
www.unive.it/people/avi (personal record)
Office
Venice School of Management
Website: https://www.unive.it/dep.management
Where: San Giobbe
Office
Interdepartmental School of Economics, Languages and Entrepreneurship
Website: https://www.unive.it/sele
Where: Treviso - Palazzo San Paolo

Office hours

Notices

Published on 11/12/2024

.SOLO PER LAUREANDI TRIENNALI (ANCHE PER LA SESSIONE ESTIVA)

Buon giorno, poiché molti mi chiedono la tesi, ho deciso di fare una riunione on line per spiegare tutto e per evitare di ripetere, al telefono, moltissime volte le medesime informazioni. La riunione si terrà  il venerdì 17 gennaio 2025  H 16.15 . Mi raccomando di essere puntuali, vi consiglio di connettervi alle 16.10. Poiché serve per evitare di ripetere le medesime informazioni, per chi arriva in ritardo non ripeto quanto già spiegato.

CONTROLLARE SEMPRE NELLA MIA PAGINA WEB UNIVERSITARIA, SETTORE AVVISI , CHE NON CI SIANO SPOSTAMENTI DI ORARIO O DI GIORNATA.

Codice aula virtuale:

  meet.google.com/ixw-gxxu-oeo (CON CHROME)

 

un saluto silviaaviPS! Chi non ha idee sull’argomento tesi, guardi l’avviso nella mia pag .web universitaria intitolato “ argomenti tesi”. e l'avviso con indicazione di tesi in corso e archiviate. Leggendo i titoli possono venirvi ottime idee spunti. E' IMPORTANTE PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CON UNA IDEA . SE PROPRIO NON TROVATE NULLA VI AIUTO IO MA PRIMA DEL MIO AIUTO, DOVETE CERCARE IL PIU' POSSIBILE UN ARGOMENTO CHE VI PIACE

 

Poiché potrebbero verificarsi eventi non programmabili(es. malattia), vi prego di controllare sempre nella mia pag. web universitaria se, in merito a questa riunione, ci sono spostamenti.

 

 

 

 

Published on 10/12/2024

A partire dal primo febbraio sarà obbligatorio, SENZA POSSIBILITA' DI DEROGA, sostenere gli esami solo da parte di chi  è iscritto alla lista esami. Pertanto non potranno sostenere esami gli studenti che:

1) non sono in regola con OFA (di matematica e italiano).

2) si sono dimenticati di iscriversi alla lista esami

3) non hanno verbalizzato esami obbligatori propedeutici (es. economia aziendale per BAEF)

Poichè non ci sono margini di manovra su questa regola, gli studenti sono pregati di non chiedere eccezioni che, purtroppo,  non possono  più essere concesse.

 

 

 

Published on 10/12/2024

PER TUTTI I MIEI LAUREANDI (TRIENNALI E MAGISTRALI):

Ogni mese, in Bec, saranno effettuati due incontri collettivi allo scopo di illustrare come si effettua una ricerca bibliografica, come si ricerca materiale bibliografico e come si utilizzano le banche dati.

Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail a : consulenzabec@unive.it e specificare che siete miei laureandi. La riunione viene effettuata proprio per voi. Con una mail di risposta, la Bec vi invierà data e orario della riunione (come evidenziato sopra, la riunione verrà effettuata, circa ogni due settimane).

Vi raccomando di partecipare a questo incontro.

Published on 10/12/2024

nb!

Gli studenti di ec. az.le COMES  E BAEF NON  frequentanti sono invitati a prendere visione materiale in Moodle. RICORDO CHE IN MOODLE  SONO VISIBILI LE VIDEOREGISTRAZIONI DEL CORSO COMPLETO TENUTO DA SETT A DICEMBRE 2020.  Pur essendo il corso dell'anno scorso, le video lezioni vanno benissimo in quanto il corso di quest'anno è uguale a quello dello scorso anno. Leggete anche la cartella: leggimi subito.

~~PER ACCEDERE   a Moodle ci si deve iscrivere al corso e successivamente si può accedere al materiale moodle

Published on 10/12/2024

~~   
in attach tesi in corso A  ottobre  2023  e tesi svolte negli anni accademici precedenti (DAL 2010)

Published on 10/12/2024

COMUNICAZIONE MOLTO IMPORTANTE PER LA COMPILAZIONE PIANO DI STUDI: 

Ci sono degli insegnamenti a libera scelta consigliati per l’accesso alle nostre magistrali. Si trovano a pag. 2 del prospetto che si può scaricare dalla pagina https://www.unive.it/pag/14777/ cliccando su Immatricolati 

Published on 10/12/2024

IN ATTACH NORME REDAZIONE  TESI DA LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI INIZIARE LA TESI E DURANTE LA STESURA DELLA TESI.

 

Published on 10/12/2024

norme in attach da leggere attentamente

Published on 10/12/2024

Per studenti comest: borsa di studio:

 

https://www.fondazioneiglesias.it/bandi-gestione-imprese/

Published on 10/12/2024

A causa dell'elevatissimo numero di tesi magistrali in corso, non potrò più accettare tesi magistrali fino all'inizio del 2025. Continuerò invece ad accettare tesi triennali.

Published on 10/12/2024

PER CHI VUOLE CHIEDERE DI SVOLGERE LA TESI  CON ME: mi invii una mail avi@unive.it e fisseremo idoneo appuntamento. Prima però leggete l'avviso che ho inserito in questa pagina di avvisi vari (ho fissato una riunione on line a cui potete partecipare liberamente se volete stilare la tesi con la sottoscritta)

per i laureandi (solo per laureandi): ricevimento ogni giorno da lunedì a sabato compreso alle 16.45 fino alle 17.35 telefonicamente (mandatemi una mail e vi invio il mio cellulare che comunque è in calce ad ogni mail). Potete chiamare senza inviarmi prima una mail per chiedere se potete telefonarmi. Chiamatemi senza timore di disturbarvi perchè questo tempo è dedicato tutto a voi.

Prossimi ricevimenti:

 

.venerdì 20 dicembre, h. 16.15 , codice aula virtuale meet.google.com/ixw-gxxu-oeo (CON CHROME) E' NECESSARIO PRENOTARE IL RICEVIMENTO ENTRO LE H. 12 DEL GIORNO PRECEDENTE E ASPETTARE LA MIA RISPOSTA.

sabato 28  dicembre, h. 16.15 , codice aula virtuale meet.google.com/ixw-gxxu-oeo (CON CHROME) E' NECESSARIO PRENOTARE IL RICEVIMENTO ENTRO LE H. 12 DEL GIORNO PRECEDENTE E ASPETTARE LA MIA RISPOSTA.

 

venerdì 3 gennaio , h. 16.15 , codice aula virtuale meet.google.com/ixw-gxxu-oeo (CON CHROME) E' NECESSARIO PRENOTARE IL RICEVIMENTO ENTRO LE H. 12 DEL GIORNO PRECEDENTE E ASPETTARE LA MIA RISPOSTA.

 

martedì 7 gennaio , h. 16.15 , codice aula virtuale meet.google.com/ixw-gxxu-oeo (CON CHROME) E' NECESSARIO PRENOTARE IL RICEVIMENTO ENTRO LE H. 12 DEL GIORNO PRECEDENTE E ASPETTARE LA MIA RISPOSTA.

 

venerdì 10 gennaio, in presenza a Treviso, aula F h. 10,  , -E' NECESSARIO PRENOTARE il riCEVIMENTO ENTRO LE H. 12 DEL  GIORNO PRECEDENTE E ASPETTARE LA MIA RISPOSTA.

follow the feed