Bachelor's Degree Programme in
Linguistic and Cultural Mediation

Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Claudio PIZZI

Qualifica
Professore Associato
Telefono
041 234 7420 / 041 234 6658
E-mail
pizzic@unive.it
paritetica.selisi@unive.it - commissione paritetica SELISI
SSD
Statistica economica [STAT-02/A]
Sito web
www.unive.it/persone/pizzic (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Economia
Sito web struttura: https://www.unive.it/dip.economia
Sede: San Giobbe
Struttura
Centro Interdipartimentale "Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali"
Sito web struttura: https://www.unive.it/selisi
Sede: Treviso - Palazzo San Paolo

Parpinel, Francesca; Pizzi, Claudio Dal problema alla soluzione. Guida pratica per principianti alla programmazione in R , Torino, G. Giappichelli Editore srl (ISBN 9791221106848; 9791221156867)
2024, Monografia o trattato scientifico - Scheda ARCA: 10278/5061884


Corazza, Marco; Pizzi, Claudio; Marchioni, Andrea A financial trading system with optimized indicator setting, trading rule definition, and signal aggregation through Particle Swarm Optimization in COMPUTATIONAL MANAGEMENT SCIENCE, vol. 21 (ISSN 1619-697X)
DOI 2024, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5062921


Barro, Diana; Parpinel, Francesca; Pizzi, Claudio Pricing Rainfall Derivatives by Genetic Programming: A Case Study in Barro D., Parpinel F. and Pizzi C., Mathematical and Statistical Methods for Actuarial Sciences and Finance. MAF 2022, Cham, Springer, pp. 64-69 (ISBN 978-3-030-99637-6; 978-3-030-99638-3)
DOI - URL correlato 2022, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/3761388


Marco Corazza; Elisa Scalco; Claudio Pizzi Verifying the Rényi dependence axioms for a non-linear bivariate comovement index , Mathematical and Statistical Methods for Actuarial Sciences and Finance. MAF 2022, Cham, Springer, pp. 168-174 (ISBN 978-3-030-99637-6)
DOI - URL correlato 2022, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/3756860


Cortellazzo Laura; Bonesso Sara, Gerli Fabrizio, Pizzi Claudio Experiences that matter: Unraveling the link between extracurricular activities and emotional and social competencies in FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, vol. 12, pp. 1-15 (ISSN 1664-1078)
DOI - URL correlato 2021, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/3742297