Geraldine LUDBROOK

Qualifica
Ricercatrice Universitaria in quiescenza
E-mail
ludbrook@unive.it
SSD
LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESE [L-LIN/12]
Sito web
www.unive.it/persone/ludbrook (scheda personale)

GERALDINE LUDBROOK ha conseguito il PhD in Linguistica Applicata presso l’Università di Lancaster (UK).  Insegna Lingua Inglese all’Università Ca’ Foscari Venezia nei Dipartimenti di Studi Umanistici, Filosofia e Beni Culturali e Studi Linguistici e Culturali Comparati.  Si è specializzata in Inglese a fini speciali, Inglese accademico e Language Testing.   Si è inoltre occupata per molti anni della formazione di insegnanti di lingua inglese alla SSIS-Veneto e ha lavorato ad un progetto di certificazione della lingua straniera dei docenti CLIL.  Ha partecipato a molti progetti di ricerca sul testing nazionali e internazionali.  É Responsabile Scientifica delle collane Lingue straniere a fini speciali e Lingue straniere a fini professionali  pubblicate dalla Libreria Editrice Cafoscarina, Venezia.  Recentemente si occupa della valutazione della lingua straniera di studenti con disturbi specifici dell'apprendimento.

GERALDINE LUDBROOK holds a PhD in Applied Linguistics from Lancaster University (UK). She teaches English Language and Linguistics at the Ca’ Foscari University of Venice in the Departments of Humanities, Philosophy and Cultural Heritage, and Linguistics and Comparative Cultural Studies. Her research interests include English for Specific Purposes, Academic English and Language Testing.  She was involved in teacher training at the SSIS-Veneto for many years and has worked on the development of a certification test of the foreign language skills of CLIL teachers. She has taken part in numerous national and international testing research projects. She is Scientific editor of the textbook series Lingue straniere a fini speciali and Lingue straniere a fini professionali  published by Libreria Editrice Cafoscarina, Venezia.  Her recent research interests include fair and valid foreign language testing for students with Specific Learning Difficulties.