Bachelor's Degree Programme in
Linguistic and Cultural Mediation

Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Laura VOLPATO

Qualifica
Docente a contratto
E-mail
laura.volpato@unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/laura.volpato (scheda personale)

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
In corso di stampa Articolo in Atti di convegno Laura Volpato (Ri)Definire l’insegnamento della LISt nella formazione universitaria di interpreti-guida per persone con sordocecità , Atti del Convegno Insegnare la LIS e la LISt all’Università: esperienze, materiali, strumenti per la didattica e per la valutazione, Edizioni Ca' Foscari, Convegno: Insegnare la LIS e la LISt all’Università: esperienze, materiali, strumenti per la didattica e per la valutazione, 22-23 settembre 2022
- Scheda ARCA: 10278/5044860
2023 Articolo in Atti di convegno Laura Volpato A preliminary description of haptices in Italian social-haptic communication: a phonological perspective , FEAST proceedings, RACO, vol. 5, pp. 210-227, Convegno: FEAST. Formal and Experimental Advances in Sign language Theory, 27-29 September 2023
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/5046900
2022 Articolo su rivista Laura Volpato and Kaisa Markhus Haptisk prosjekt in SYNHØR-BLADET, vol. 3/2022, pp. 14-17 (ISSN 1894-2989)
- Scheda ARCA: 10278/3762509
2021 Articolo su rivista Laura Volpato, Patrizia Ceccarani, Anna Cardinaletti A European Online Dictionary for Social Haptic Communication in DBI REVIEW. RUSSIA, vol. 65, pp. 29-32 (ISSN 2712-763X)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3740483
2021 Articolo su libro Laura Volpato; Lara Mantovan A proposal for the integration of social-haptic communication in the training of (tactile) Italian Sign Language interpreters , Global Insights into Public Service Interpreting Theory, Practice and Training, London, New York, Routledge, pp. 241-256 (ISBN 9781032053189)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3747108
2021 Articolo in Atti di convegno Volpato, Laura; Hilzensauer, Marlene E-COURSES USING SIGN LANGUAGE TO PROVIDE DEAF PEOPLE WITH A BASIC KNOWLEDGE OF LINGUISTICS , EDULEARN21 Proceedings, IATED, vol. 1, pp. 2111-2117, Convegno: EDULEARN21 13th International Conference on Education and New Learning Technologies, 5-6 July, 2021 (ISBN 978-84-09-31267-2) (ISSN 2340-1117)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5008940
2018 Articolo su libro Volpato L.; Hilzensauer M.; Krammer K.; Chan M. Teaching the national written language to deaf students: A new approach , Lecture Notes in Computer Science (including subseries Lecture Notes in Artificial Intelligence and Lecture Notes in Bioinformatics), Springer Verlag, vol. 10896, pp. 163-171 (ISBN 978-3-319-94276-6; 978-3-319-94277-3)
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3719326
2018 Articolo in Atti di convegno Marlene Hilzensauer, Klaudia Krammer, Laura Volpato, Melanie Chan "Deaf Learning": Using a Visual Method to Teach Written Language to the Deaf , Education and New Developments 2018, Lisboa, Mafalda Carmo, World Institute for Advanced Research and Science (WIARS) - InScience Press, pp. 597-601, Convegno: International Conference on Education and New Developments (END 2018), 23-25 June 2018 (ISBN 978989-9986480)
- Scheda ARCA: 10278/3719327