Bachelor's Degree Programme in
Linguistic and Cultural Mediation

Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Silvia D'ORTENZIO

Qualifica
Cultrice della materia
E-mail
silvia.dortenzio@unive.it
843177@stud.unive.it
Sito web
www.unive.it/persone/silvia.dortenzio (scheda personale)
Struttura
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati
Sito web struttura: https://www.unive.it/dslcc

Silvia D'Ortenzio Le frasi derivate da movimento nei bambini con impianto cocleare. Dalla valutazione al training linguistico , Venezia, Edizioni Ca' Foscari (ISBN 978-88-6969-722-7; 978-88-6969-778-4)
- URL correlato 2023, Monografia o trattato scientifico - Scheda ARCA: 10278/5071921


Silvia D'Ortenzio, Lara Rosa, Alice Suozzi La valutazione del pronome clitico ‘ci’ in adulti normoudenti e sordi. Studio pilota sull’uso di un nuovo test , Valutazione linguistica in italiano e nella LIS e strategie di intervento, Edizioni Ca' Foscari (ISBN 978-88-6969-737-1) (ISSN 2724-6639)
DOI 2023, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/5044864


Silvia D'Ortenzio; Francesca Volpato L’uso del test di ripetizione per la valutazione della competenza sintattica del bambino sordo con impianto cocleare in CHIMERA, vol. 9, pp. 107-128 (ISSN 2386-2629)
DOI 2022, Articolo su rivista - Scheda ARCA: 10278/5033120


Silvia D'Ortenzio; Francesca Volpato That-Relatives and Pied-Piping Relatives in Italian-Speaking Children with and without Cochlear Implants: Evidence from a Production Task and a Repetition Task , New Insights into Old Issues in L1 Acquisition and L2 and L3 Learning, Cambridge Scholars Publishing, pp. 72-97 (ISBN 1-5275-8130-6; 978-1-5275-8130-2)
2022, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/5002652


Silvia D'Ortenzio; Francesca Volpato Assessing children’s syntactic proficiency through a sentence repetition task: A comparison between cochlear implanted children and typically developing children , L1 Acquisition and L2 Learning. The view from Romance., John Benjamins Publishing Company, vol. 65, pp. 134-169 (ISBN 978 90 272 2819 2; 9789027258892)
DOI 2021, Articolo su libro - Scheda ARCA: 10278/3746726