Catalogo pubblicazioni

Il catalogo delle pubblicazioni del Dipartimento attinge le informazioni da ARCA, l'archivio istituzionale ad accesso aperto della ricerca di Ca' Foscari.

Rimuovi filtri

5446  pubblicazioni

338 Libri
170 Curatele
0 Brevetti
2216 Contributi in rivista
1620 Contributi in volume
741 Contributi in atti convegno
361 Altro
The impact of knowledge management and strategy configuration coherence on SME performance

Bagnoli C.;Vedovato M.

(2014) in THE JOURNAL OF MANAGEMENT AND GOVERNANCE, vol. 18, pp. 615-647 (ISSN 1385-3457) (Articolo su rivista)
Link DOI

Rhetoric And Practice Of Cultural Districts As A Model Of Governance: Empirical Evidence From North-Eastern Italy

CALCAGNO M.; PANOZZO F.; LUSIANI M.

(2012), Proceeding of the 12° Congress of the European Academy of Management, EURAM, Convegno: 12° Congress of the European Academy of Management, track on "Governance in sustainable models for production and consumption of cultural goods", Rotterdam, 6-8 June, 2012 (Articolo in Atti di convegno)

Communities of consumption and Made in Italy

E. Di Maria; V. Finotto

(2008) in INDUSTRY AND INNOVATION, vol. 15, pp. 179-197 (ISSN 1366-2716) (Articolo su rivista)
Link DOI URL correlato

Applied Topics in Financial Agents’ Behavior

G. Gardenal

(2010) (Tesi di Dottorato)

Web 2.0 as a marketing tool: an investigation in the furniture industry

BETTIOL M.; DI MARIA E.; FINOTTO V.

(2012) in Andreani Jean-Claude, Collesei Umberto, Proceedings of 11th International Conference Marketing Trends, VENEZIA - PARIGI, Paris-Venice: Marketing Trends Association, pp. 1-31, Convegno: 11th International Conference Marketing Trends, VENEZIA, 19/01/2012 -21/01/2012 (ISBN 9782953281132) (Articolo in Atti di convegno)

Italian Consumer Attitudes Towards Small Pelagic Fish

COSMINA M.; DEMARTINI E.; GAVIGLIO A.; MAURACHER C.; PRESTAMBURGO S.; TREVISAN G.

(2012) in NEW MEDIT, vol. Vol. XI - n. 1, pp. 52-57 (ISSN 1594-5685) (Articolo su rivista)

Modelling a supply chain in the Italian grocery sector

CAPUTO M; MICHELINO F; MININNO V; F. ZIRPOLI

(2000), Crossing borders and boundaries: the changing role of operations, pp. poster-session, Convegno: 7th EurOma Conference, Ghent, 4-7 June (Articolo in Atti di convegno)

Competition and cooperation: evidences from a co-design experience

BRODA G; CAPUTO M; F. ZIRPOLI

(2003), 12th International Ipsera Conference, pp. 477-488, Convegno: 12th International Ipsera Conference, Budapest, April 14-16 (Articolo in Atti di convegno)

The role of virtual development tools in project to project learning

CAPUTO M; SALVATORE P; F. ZIRPOLI

(2004), 11th International Product Development Management Conference, pp. 1347-1361, Convegno: 11th International Product Development Management Conference, Dublin - Ireland, June 20-22 (ISSN 1998-7374) (Articolo in Atti di convegno)

Dal project al multi-project management: la nuova organizzazione per lo sviluppo prodotto in Fiat Auto

CAPUTO M; F. ZIRPOLI

(2000), Le sfide organizzative di fine / inizio secolo tra post–fordismo e deregolazione, pp. CD-ROM, Convegno: Workshop di Organizzazione Aziendale, Bologna, 4 febbraio (Articolo in Atti di convegno)

Applying organizational routines in analyzing new product development processes

BECKER M; SALVATORE P; F. ZIRPOLI

(2005), 12TH EIASM INTERNATIONAL PRODUCT DEVELOPMENT MANAGEMENT CONFERENCE, pp. 1763-1777, Convegno: 12TH EIASM INTERNATIONAL PRODUCT DEVELOPMENT MANAGEMENT CONFERENCE, Copenhagen, JUNE 12-14 (ISSN 1998-7374) (Articolo in Atti di convegno)

Virtual simulation tools: problem solving by abduction in new product development

BECKER M; CAPUTO M; F. ZIRPOLI

(2005), 18th ICPR Conference on Production Research, pp. CD-ROM, Convegno: ICPR 18 - International Conference of Production Research, Fisciano (SA), Italia, 1-4 AUGUST (ISBN 8887030960) (Articolo in Atti di convegno)

Gino Zappa: L'institutionnalisme en comptabilité financière

F. PANOZZO

(2005) in Bernard Colasse, Les grands auteurs en comptabilité, Colombelles, Editions Management et Societé, pp. 125-145 (ISBN 9782847690330) (Articolo su libro)

Introduzione

F. PANOZZO

(2005) in F. PANOZZO, Pubblica amministrazione e competitività territoriale. Il management pubblico per la governabilità locale, Milano, Franco Angeli, pp. 13-20 (ISBN 9788846461315) (Prefazione/Postfazione)

La Statistica nell'Università di Padova: un percorso emblematico dalla Restaurazione all'età repubblicana

G. Favero; U. Trivellato

(2011) in RIVISTA DI STORIA ECONOMICA, vol. 27, pp. 21-60 (ISSN 0393-3415) (Articolo su rivista)
Link DOI

Alfabetizzazione finanziaria e "asset allocation" dei non esperti: uno studio sperimentale

Cavezzali E.; Gardenal G.; Rigoni U.

(2012) in ANALISI GIURIDICA DELL'ECONOMIA, vol. 11, pp. 107-134 (ISSN 1720-951X) (Articolo su rivista)
Link DOI

La sperimentazione nei processi di produzione teatrale

(a cura di) CALCAGNO M.; MALAGUTI A.

(2012), MILANO, Franco Angeli, vol. 1, pp. 1-239 (ISBN 9788856847116) (Curatela)

Italian Brands in the Chinese Market

VESCOVI T.; GAZZOLA P.; CHECCHINATO F.; WANG Z.

(2011), 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)

Economia sociale nel comune di Venezia

F. PANOZZO; E. MEMO

(2005), Venezia, Comune di Venezia, pp. 7-61 (Rapporto di ricerca)

Il ruolo della valutazione delle performance nei processi di IT Outsourcing

G. VAIA; FONDACARO R

(2006), III Conferenza ITAIS, pp. 56-62, Convegno: CONFERENZA ITAIS, Università Bocconi - Milano, 26-27 ottobre (Articolo in Atti di convegno)

Brand/store loyalty or not?

Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A.

(2011), 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, Parigi, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125) (Articolo in Atti di convegno)

Comunicare la responsabilità sociale. Il bilancio sociale e le linee guida.

F. PANOZZO

(2009) in Luisa Faldini, Le vie della buona impresa e della buona econonomia, Treviso, vol. 8, pp. 83-104, Convegno: Atti della Summer School 2008 della Fondazione Ispirazione, Conegliano, 2-3 ottobre 2008 (ISBN 9788895982038) (Articolo in Atti di convegno)

La Confederazione Generale Italiana del Lavoro

F. PANOZZO; G. MARCON

(2000) in ANNA M. ALESSANDRA MERLO, Aziende non profit. Casi di gestione, Milano, EGEA, pp. 276-294 (ISBN 9788823805378) (Articolo su libro)

L'impresa a rete come strumento di contenimento del rischio: il caso Benetton.

G. Favero

(2012), Les sociétés méditerranéennes face au risque: économies., Il Cairo, Institut Française d'Archéologie Orientale, pp. 215-226 (ISBN 9782724706055) (Articolo su libro)

Does corporate social performance yiedl any tangible financial benefit during a crisis? An event study on Lehman Brothers' Bankruptcy

Mio C.; Fasan M.

(2012) in CORPORATE REPUTATION REVIEW, vol. 15, pp. 263-284 (ISSN 1363-3589) (Articolo su rivista)
Link DOI

L’evoluzione delle strategie di disclosure volontaria delle imprese quotate italiane, in un contesto di accresciuta incertezza ambientale

BAGNOLI C.

(2009) in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 3, pp. 104-132 (ISSN 1593-2230) (Articolo su rivista)

LA FUNZIONE RICERCA E SVILUPPO

COMACCHIO ANNA

(1997) in COSTA G.; NACAMULLI R.C.D., MANUALE DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, TORINO, UTET, pp. 487-520 (ISBN 9788877503473) (Articolo su libro)

LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

COMACCHIO ANNA

(2003) in VOLPATO GIUSEPPE, LA GESTIONE D'IMPRESA, PADOVA, CEDAM, pp. 805-847 (ISBN 9788813245412) (Articolo su libro)

LA PROGETTAZIONE DELLA RETE ESTERNA

COMACCHIO ANNA ; BONESSO SARA

(2010) in ISOTTA, LA PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA, PADOVA, CEDAM, pp. 283-310 (ISBN 9788813309633) (Articolo su libro)

Il modello di bilancio. Classificazione delle voci e schemi formali

FERRARESE Pieremilio

(2010) in Sostero U., Ferrarese P, Mancin M., Marcon C., Elementi di bilancio e di analisi economico-finanziaria, VENEZIA, Libreria Editrice Cafoscarina, vol. 1, pp. 1-32 (ISBN 9788875432744) (Articolo su libro)

"Le performing arts nel segno dell'innovazione"

CALCAGNO M.

(2012) in Malaguti A., Calcagno M., LA SPERIMENTAZIONE NEI PROCESSI DI PRODUZIONE TEATRALE, Milano, Franco Angeli, pp. 74-93 (ISBN 9788856847116) (Articolo su libro)

Know your client! Investor Profile and Tailor Made Asset Allocation Recommendations

Cavezzali E.; Rigoni U.

(2012) in THE JOURNAL OF FINANCIAL RESEARCH, vol. 1, pp. 137-158 (ISSN 0270-2592) (Articolo su rivista)
Link DOI

Exploring service innovation: an organizational routine-base perspective

Errichiello L; Zirpoli F.; Maggiore G.

(2012), Transformative Research in Product and Service Innovation, EIASM, pp. 1-18, Convegno: 19th International product Develoment Management Conference, Manchester, UK., June 18-19, 2012 (ISSN 1998-7374) (Articolo in Atti di convegno)

"Performance Measurement nelle istituzioni universitarie: verso una prospettiva di sostenibilità"

C. MIO; BORGATO B

(2010), IV Workshop nazionale di Azienda Pubblica,, Convegno: IV Workshop nazionale di Azienda Pubblica,, Roma, 25/26 marzo 2010 (Articolo in Atti di convegno)

Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina

T. VESCOVI

(2010), Atti del IX° Convegno Internazionale Marketing Trens, PARIS, Paris Venise: Marketing Trends Association, Convegno: Marketing Trends, Venezia, 21-23 gennaio 2010 (Articolo in Atti di convegno)

THE INFORMATION RISK DRIVERS. 15 YEARS OF ANALYSIS TO SUPPORT A RISK PREMIA MODELLING

MANTOVANI G.M.

(2008) (ISBN 9788890613265) (Working paper)

The Role of Contracts and Informal Relations in the Governance of IT Outsourcing Processes

VAIA G.; TOMMASETTI A.

(2010) in I. Oshri, J. Kotlarsky, Global Sourcing of Information Technology and Business Processes, SPRINGER, pp. 217-232 (ISBN 9783642154164) (Articolo su libro)
Link DOI

I componenti straordinari del reddito

VAIA G.

(2010) in A. Tommasetti e M. Bisogno, Contabilità e bilancio d’impresa, FRANCO ANGELI, pp. 427-439 (ISBN 9788856822731) (Articolo su libro)

Preface

Santos C.R.; Casarin F.; Ganassali S.; Kaufmann H.R.; Laaksonen P.

(2013), Consumption Culture in Europe: insight into the beverage industry, Hershey PA, IGI Global, pp. XIV-XXIII (ISBN 9781466628571) (Prefazione/Postfazione)
Link DOI

Analyzing Wine Demand with Artificial Neural Network

GEROLIMETTO M.; MAURACHER C.; PROCIDANO I.

(2008) in JOURNAL OF WINE ECONOMICS, vol. 3, pp. 30-50 (ISSN 1931-4361) (Articolo su rivista)

Conoscenza esterna cercasi. Le leve organizzative per sviluppare la capacità di assorbimento

BONESSO S.

(2009) in TICONZERO, vol. 98, pp. 1-7 (Articolo su rivista)

Research and Managerial Implications

Kaufmann, H.R.; Orphanidou, Y.; Casarin, F.; Rosin, U.

(2013), Consumption Culture in Europe: insight into the beverage industry, Hershey PA, IGI Global, pp. 333-347 (ISBN 9781466628571) (Articolo su libro)
Link DOI

“COSTO DI PRODOTTO E ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIE: NECESSITA’ DI SUPERARE LE ETICHETTE?”

M. S. Avi

(2011) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO, vol. 34, pp. 158-164 (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

Strumenti di informazione contabile per le aziende minori

Ferrarese p.

(2012), Venezia, Libreria editrice cafoscarina, vol. 1, pp. 1-237 (ISBN 9788875433369) (Monografia o trattato scientifico)

Innovation in creative industries: from the Quadruple-helix model to the Systems Theory

Colapinto C.; Porlezza C.;

(2012) in JOURNAL OF THE KNOWLEDGE ECONOMY, vol. 3(4), pp. 343-353 (ISSN 1868-7873) (Articolo su rivista)
Link DOI

ART. 12 STATUTO

VIOTTO A.

(2011) in AA.VV., COMMENTARIO BREVE ALLE LEGGI TRIBUTARIE, Tomo I, CEDAM, vol. TOMO I, pp. 79-79 (ISBN 9788813298906) (Articolo su libro)

Il comportamento dell’utente su YouTube

CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; GAZZOLA P.

(2009), vol. 1 (Working paper)

La segmentazione del mercato

CHECCHINATO F.

(2005) in COLLESEI U., ISEPPON M., VESCOVI T., CHECCHINATO R., Strumenti operativi per le decisioni di marketing, Padova, CEDAM, pp. 89-112 (ISBN 9788813260859) (Articolo su libro)

IL PROCESSO PRODUTTIVO

CALCAGNO M.

(1996) in VOLPATO G., LA GESTIONE D'IMPRESA, PADOVA, CEDAM, pp. 519-578 (ISBN 8813198663) (Articolo su libro)