Catalogo pubblicazioni

Il catalogo delle pubblicazioni del Dipartimento attinge le informazioni da ARCA, l'archivio istituzionale ad accesso aperto della ricerca di Ca' Foscari.

Rimuovi filtri

5458  pubblicazioni

338 Libri
170 Curatele
0 Brevetti
2218 Contributi in rivista
1622 Contributi in volume
744 Contributi in atti convegno
366 Altro
Politiche ottime di garanzia per prodotti con tasso di guasto costante

DE CHECCHI D; ELLERO A; FAVARETTO D.

(2000), Dip. di Matematica Applicata, Università Ca' Foscari di Venezia, vol. 81/2000 (Working paper)

La definizione del mercato

CHECCHINATO F.

(2005) in COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T.; CHECCHINATO F., Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing, PADOVA, Cedam, pp. 23-35 (ISBN 9788813260859) (Articolo su libro)

Changements de stratégies dans les campagnes publicitaires

CASARIN F.

(1992) in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. n.5 (ISSN 0035-3051) (Articolo su rivista)

L'etude marketing du comportament du touriste. Problemes theoriques et enjeux operationnels

CASARIN F.; J-C ANDREANI

(2002) in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. 3 (ISSN 0035-3051) (Articolo su rivista)

Profili degli insegnamenti di contabilità e amministrazione delle aziende pubbliche nella scuola venziana dalle origini alla prima metà del XX secolo

MIO C.

(2009), Atti del X convegno nazionale società italiana di Storia della Ragioneria "Contabilità e bilanci per l'amministrazione economica. Stato e istituzioni di interesse pubblico in Italia dal XVI al XX secolo", Convegno: X Convegno Nazionale Società italiana storia della ragioneria, Milano, 5-6 novembre 2009 (Articolo in Atti di convegno)

L'andamento produttivo e commerciale del settore cotoniero 1972-1984

ROCCHI F.

(1989) in A. CANZIANI, Il settore cotoniero italiano: la dinamica in situazioni varie di ambiente, MILANO, EGEA (Articolo su libro)

I quartieri di Firenze: la costruzione statistica dello spazio urbano

FAVERO G.

(2003), vol. 10/2003, pp. 1-15 (Working paper)

Efficienza ed equità nella ripartizione dei fondi di ricerca di ateneo

FUNARI S.; RIZZI D

(1998), Dipartimento di Scienze Economiche, Università Ca'Foscari di Venezia, vol. 98.04, pp. 1-35 (Working paper)

A generalized performance attribution technique for mutual funds

BASSO A; FUNARI S.

(2001), GRETA, vol. 01.08 (Working paper)

Politiche ottime di investimento in presenza di incentivi fiscali

FAVARETTO D.; PICCINONNO F

(2003), vol. 13/2003 (Altro)

Corrado Gini and Italian Statistics under Fascism

FAVERO G.

(2002), vol. 2002.04 (Working paper)

LA GUIDA IL SOLE 24 ORE AL PIANO DI MARKETING

VESCOVI T.

(2008), MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1-275 (ISBN 9788883639845) (Monografia o trattato scientifico)

Alleanze di marketing, co-marketing e co-branding: primi risultati di un'indagine empirica

COLLESEI U; CHECCHINATO F.

(2006), Convegno: III Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, Parma, 24-25 Novembre (Articolo in Atti di convegno)

Consumer Confidence in Responsible Tourism: How Business Reporting Systems can Encourage Respectful Behaviour

Mara Manente; Valeria Minghetti; Erica Mingotto; Francesco Casarin

(2014), Handbook of Research on Consumerism in Business and Marketing: concepts and practices, Hershey PA, IGI Global, pp. 264-285 (ISBN 9781466658806) (Articolo su libro)
Link DOI

L'analisi della concorrenza

STOCCHETTI A.

(2000) in VOLPATO G. A CURA DI, LA GESTIONE D'IMPRESA, PADOVA, Cedam, pp. 887-952 (ISBN 9788813219338) (Articolo su libro)

La tassazione dei redditi da attività delittuose

TOSI L.

(1994) in RIVISTA DI DIRITTO TRIBUTARIO, vol. I, pp. 107-120 (ISSN 1121-4074) (Articolo su rivista)

Management in Tourism Businesses

TAMMA M.; ROPER A.; RISPOLI M.

(2001), Cd-Rom - European Management Research. Trends and Challenges, Convegno: Euram Founding Conference IESE, University of Navarra IESE Business School Barcelona, Spain, APRIL 19-21 (Articolo in Atti di convegno)

Il problema del commesso viaggiatore single-double

MASON F.; Bassetto; T.

(2002) (Altro)

L’APPLICAZIONE DELLA LEGGE N. 241/1990 AL PROCEDIMENTO TRIBUTARIO

Tosi, Loris

(2014), La responsabilità dell’amministrazione finanziaria nel procedimento e nel processo tributario, Treviso, Ordine dottori commercialisti ed esperti contabili di Treviso, pp. 33-41, Convegno: La responsabilità dell’amministrazione finanziaria nel procedimento e nel processo tributario, Sant'Artemio Treviso, 4 dicembre 2014 (Articolo in Atti di convegno)

Problematiche ed opportunità manageriali per la valorizzazione del patrimonio archeologico

PANOZZO

(2013), Archeologia e paesaggio nell'area costiera veneta: conoscenza, partecipazione e valorizzazione, Cittadella, Biblos Editori, pp. 83-97 (ISBN 9788864481) (Articolo su libro)

I conglomerati finanziari

PROTO A.

(2002), TORINO, Giappichelli (Monografia o trattato scientifico)

Economia e Politica del settore ittico

TREVISAN G.

(2008) in Boggia A., Martino G., Agricolture e mercati in transizione, MILANO, FrancoAngeli, pp. 423-427, Convegno: Agricolture e mercati in transizione, Assisi, 7-9 settembre 2006 (ISBN 9788856801507) (Articolo in Atti di convegno)

Oltre la formazione apparente nei Master: uno studio longitudinale

CAMUFFO A; GERLI F.; CHIARA F; FERRERO M

(2005), Workshop dei docenti e ricercatori di organizzazione aziendale: Conference Proceedings, Convegno: VI Workshop dei docenti e ricercatori di organizzazione aziendale, Milano, 3-4 feb (Articolo in Atti di convegno)

Bandwagon effect in mean-field games

L. Stella; F. Bagagiolo; D. Bauso; R. Pesenti

(2013), proceedings 52nd IEEE Conference on Decision and Control, IEEE / Institute of Electrical and Electronics Engineers Incorporated:445 Hoes Lane:Piscataway, NJ 08854:(800)701-4333, (732)981-0060, EMAIL: subscription-service@ieee.org, INTERNET: http://www.ieee.org, Fax: (732)981-9667, pp. 1192-1197, Convegno: 52nd IEEE Conference on Decision and Control (ISBN 9781467357142) (ISSN 0743-1546) (Articolo in Atti di convegno)
Link DOI

Marketing. Definito, spiegato, applicato

Levens Michael; Casarin Francesco

(2014), Milano, Pearson Italia, pp. 1-401 (ISBN 9788865183670) (Monografia o trattato scientifico)

Competing for value creation and value appropriation: dealer strategy in automotive industry architectures

BUZZAVO L.

(2014), International Conference of the DNDS Project - Developing New Distribution Skills, Ancona, Management Department Economics Faculty "Giorgio Fua'", Università Politecnica delle Marche, pp. 38-45, Convegno: Seeking Dealership Excellence Through Research and Training: Sales, Marketing, New Media, Finance and Management in the Automotive Industry - DNDS Project International Conference, Ancona (Italy), 11-12.9.2014 (ISBN 9788890779596) (Articolo in Atti di convegno)

The adoption of corporate e-learning in Italy

COMACCHIO A.; SCAPOLAN A.

(2004) in EDUCATION & TRAINING, vol. 46, pp. 315-325 (ISSN 0040-0912) (Articolo su rivista)

IL SISTEMA INFORMATIVO-GESTIONALE PER LE AZIENDE DI RIDOTTA COMPLESSITA'

FERRARESE P.

(2006), VENEZIA, Libreria Editrice Cafoscarina, vol. 1, pp. 1-202 (ISBN 9788875431150) (Monografia o trattato scientifico)

Il trattamento contabile del TFR

SANTESSO E.; AGOSTINI M

(2008) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO, vol. 6, pp. 497-504 (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

Analisi del contesto: perché un progetto sull’e-Cluster?

DI MARIA E.; FINOTTO V.; MANGIAVACCHI L.

(2007) in AUTORI VARI, e-Cluster: L'evoluzione dei distretti produttivi, MILANO, Franco Angeli, pp. 15-39 (ISBN 9788846498502) (Articolo su libro)

Le alleanze di marketing nelle imprese italiane

COLLESEI U; CHECCHINATO F.

(2007) in ANDREANI J.C.; COLLESEI U., Atti del VI Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: VI Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245916) (Articolo in Atti di convegno)

Strategie Web nelle PMI: un’analisi plurisettoriale

VESCOVI T; CHECCHINATO F.

(2004) in MARCHI G.; NARDIN G., Internet nell’industria dell’abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, pp. 69-96 (ISBN 9788846459855) (Articolo su libro)

“PROGRAMMAZIONE FINANZIARIA NELLE PMI”

AVI M.S.

(2009) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO, vol. 7 (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

Il ruolo della logistica nel tessuto aziendale genovese

MERLINO M.; PESENTI R.; PROCACCI F.

(1994) in LOGISTICA MANAGEMENT, vol. 48, pp. 49-56 (ISSN 1120-3587) (Articolo su rivista)

Human capital and training need analysis in European SMEs

COMACCHIO A.; BONESSO S.

(2004), EURAM 2004, Conference Proceedings, Convegno: European Academy of Management, IV Annual Conference, St Andrews, 5-8 MAY 2004 (Articolo in Atti di convegno)

Diversità e hidden value: un modello di analisi delle politiche di diversity management

COMACCHIO A.; GRIGOLETTO E.

(2005), VI Workshop di Organizzazione aziendale Organizzare a misura d’uomo , Conference Proceedings, Convegno: VI Workshop dei Docenti e Ricercatori di Organizzazione Aziendale, Università Cattolica di Milano, 3-4 Febbraio 2005 (Articolo in Atti di convegno)

Analisi intervallare per modelli di selezione del portafoglio

GIOVE S.; FUNARI S; NARDELLI C

(2002), Atti del XXVI Convegno AMASES, pp. 261-264, Convegno: XXVI Convegno AMASES, Verona, 11-14 SETTEMBRE 2002 (Articolo in Atti di convegno)

Economia e politica del settore ittico. Sintesi dei lavori di gruppo Sidea

TREVISAN G.

(2003), NUOVE TIPOLOGIE DI IMPRESA NELL'AGRICOLTURA ITALIANA, pp. 513-519, Convegno: NUOVE TIPOLOGIE DI IMPRESA NELL'AGRICOLTURA ITALIANA, Firenze, 12-14 settembre, 2002 (Articolo in Atti di convegno)

Questione di competenze

GERLI F.; CHIARA F; GIACOMON P.L

(2005) in FRIGO F.; ANGOTTI R., La formazione continua nelle piccole e medie imprese del Veneto. Atteggiamenti, comportamenti, ruolo del territorio., ROMA, ISFOL, pp. 23-73 (ISBN 15900002) (Articolo su libro)

New Perspectives in Industrial Relocation from West to East Europe: The North-East Italy-Romania Case

CAMUFFO A; GERLI F.; ROMANO P; VINELLI A

(2004) in FAUST M.; VOSKAMP U; WITTKE W., European Industrial Restructuring in a Global Economy: Fragmentation and Relocation of Value Chains, GOETTINGEN, SOFI Berichte, pp. 339-366 (ISBN 9783884310076) (Articolo su libro)

La ricerca della volontà delle parti in caso di conflitto fra contratti collettivi di diverso livello: un approccio da approfondire o un cul­-de-­sac?

Falsone, Maurizio

(2016) in ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, vol. 1, pp. 446-465 (ISSN 1126-5760) (Articolo su rivista)

Meaning Negotiation

Massimo, Warglien; Gärdenfors, Peter

(2015), Applications of Conceptual Spaces, 233 SPRING STREET, NEW YORK, NY 10013, UNITED STATES, SPRINGER, vol. 359, pp. 79-94 (ISBN 978-3-319-15020-8) (Articolo su libro)
Link DOI

Il Museo Internazionale delle Ceramiche tra due diverse narrazioni

M. Lusiani; L. Zan

(2014), La gestione del patrimonio culturale: una prospettiva internazionale, Bologna, Bologna: Il Mulino., pp. 37-56 (ISBN 9788815248237) (Articolo su libro)

I Master Plan nella gestione di Machu Picchu: continuità e cambiamento

L. Zan; M. Lusiani

(2014), La gestione del patrimonio culturale: una prospettiva internazionale, Bologna : Società Editrice Il Mulino, pp. 141-162 (ISBN 9788815248237) (Articolo su libro)

Gli elementi finanziari per unapolitica di prodotto delle società immobiliari

BERTINETTI G.

(1988) in AUTORI VARI, Scritti in onore di Luigi Guatri, MILANO, Bocconi Comunicazione (Articolo su libro)

CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE

COLLESEI U.

(1992) in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

La segmentazione del mercato dei beni durevoli

COLLESEI U.

(1999) in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

Analogical transfer of experience and the misuse of diversification

RIGONI U.; WARGLIEN M

(2006) (Working paper)