Catalogo pubblicazioni

Il catalogo delle pubblicazioni del Dipartimento attinge le informazioni da ARCA, l'archivio istituzionale ad accesso aperto della ricerca di Ca' Foscari.

Rimuovi filtri

5447  pubblicazioni

339 Libri
170 Curatele
0 Brevetti
2216 Contributi in rivista
1620 Contributi in volume
741 Contributi in atti convegno
361 Altro
Evaluation of Sponsorship Effects on Brand Image within a European Context: the America’s Cup and Louis Vuitton Case

GANASSALI S; ZUCCHELLA A; CERCHIELLO P; SIEBELS A; BACHMANN F; HENNIGS N; RODRIGUES-SANTOS C; DALLI D; CASARIN F.; MAU G; KUSTER I; VILA N; GIANNELLONI J.-C; MOSCAROLA J.L

(2008), “Reassessing multicultural marketing issues in a U.S. City on the bound", Proceedings, Convegno: The 2008 AMS Cultural Perspectives in Marketing Conference, New Orleans, US, January ,16-19, 2008 (Articolo in Atti di convegno)

L'andamento produttivo e commerciale del settore cotoniero 1972-1984

ROCCHI F.

(1989) in A. CANZIANI, Il settore cotoniero italiano: la dinamica in situazioni varie di ambiente, MILANO, EGEA (Articolo su libro)

L'innovatore della porta accanto. Creatività imprenditoriale e innovazione a Treviso

RULLANI E.; PLECHERO M

(2006), TREVISO, UNINDUSTRIA TREVISO (Monografia o trattato scientifico)

L'economia del Veneto durante la dominazione austriaca

TREVISAN G.; FONTANA G

(2000), in Il Veneto austriaco 1814-1866, PADOVA, Signum Padova Editrice (Articolo su libro)

Indagine sul consumo di prodotti ittici nell'Alto Adriatico

TREVISAN G.; MAURACHER C.

(2005) in OSSERVATORIO SOCIO-ECONOMICO DELLA PESCA NEL NORD ADRIATICO (a cura di), Esperienze di cooperazione nel settore ittico dell'Alto Adriatico, UDINE, Artigrafiche friulane (Articolo su libro)

Le nuove forme di comunicazione delle imprese

COLLESEI U.; RAV V.

(1999) in RICCARDO VARALDO, Il marketing negli anni Duemila, MILANO, Guerini Associati (Articolo su libro)

Il ruolo della comunicazione nel marketing turistico

COLLESEI U.

(1993) in LUGLI G., Comunicazione e pubblicità, MILANO, Egea (Articolo su libro)

Premi di maggioranza: distorsioni di mercato o valorizzazione di competenze?

MANTOVANI G.M.

(2003) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO, vol. 6, pp. 646-653 (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

Management by decree. Paradoxes in the reform of the Italian Public Sector

F. PANOZZO

(2000) in SCANDINAVIAN JOURNAL OF MANAGEMENT, vol. Volume 16, Issue 4, pp. 357-373 (ISSN 0956-5221) (Articolo su rivista)

Il requisito di effettività

TOSI L.

(1993) in F. MOSCHETTI; LORENZON; SCHIAVOLIN; TOSI L., La capacità contributiva, PADOVA, CEDAM, pp. 101-158 (ISBN 8813183313) (Articolo su libro)

Diffusion patterns of lean practices: lessons from European auto industry

COMACCHIO A.; CAMUFFO; A.

(1999) in COMACCHIO A.; VOLPATO G.; CAMUFFO A., Automation in the automotive industries, BERLIN, Springer-Verlag, pp. 92-118 (ISBN 9783540640189) (Articolo su libro)

L'evoluzione strutturale e congiunturale dell’industria triveneta e le forme di organizzazione reticolare delle imprese

STOCCHETTI A.; VOLPATO G.

(1996) in AA.VV., Nord-Est. Fattori di Competitività, BOLOGNA, il Mulino, pp. 93-168 (ISBN 9788815056887) (Articolo su libro)

Copertura patrimoniale e costo del credito bancario nel nuovo Accordo di Basilea sul capitale

FLOREANI J; POLATO M; RIGONI U.

(2004) in AA.VV., Finanza d’impresa al bivio, MILANO, Franco Angeli, pp. 60-78 (ISBN 9788846457783) (Articolo su libro)

Criterio del valore di mercato e bilancio bancario: le operazioni a termine in valuta

RIGONI U.

(1998), Il bilancio delle banche e dei gruppi bancari: problemi aperti, PADOVA, Cedam, pp. 75-97 (ISBN 8813209347) (Articolo su libro)

Benchmarking real-valued acts

CASTAGNOLI E; LICALZI M.

(2006) in GAMES AND ECONOMIC BEHAVIOR, vol. 57, pp. 236-253 (ISSN 0899-8256) (Articolo su rivista)
Link DOI

Les tendences du marketing des services

CASARIN F.; JALLAT FREDERIC; ANDREANI J.C.

(2007), Andreani J.C., Collesei U., (a cura di), Atti del VI Congresso Internazionale, VENEZIA, Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale, Convegno: Marketing Trends, Parigi, 26-27 Gennaio 2007 (ISBN 9788890245916) (Articolo in Atti di convegno)

Il marketing dei prodotti turistici. Volume primo

CASARIN F.

(2007), TORINO, Giappichelli Editore, pp. x-208 (ISBN 9788834876657) (Monografia o trattato scientifico)

L'INTEGRAZIONE DEL QUADRO GIURIDICO-CONTABILE IN EUROPA

SACCON C.

(2002) in BANCHE E BANCHIERI, vol. 5, pp. 483-490 (ISSN 0390-1378) (Articolo su rivista)

Dual approach for the solution of an advertising control problem

BYKADOROV I.; ELLERO A.; MORETTI E.

(2000) in RENDICONTI PER GLI STUDI ECONOMICI QUANTITATIVI, pp. 25-39 (ISSN 1591-9773) (Articolo su rivista)

The optimal level solutions method

ELLERO A.

(1996) in JOURNAL OF INFORMATION & OPTIMIZATION SCIENCES, vol. 17 (2), pp. 1-18 (ISSN 0252-2667) (Articolo su rivista)

BILANCIO RICLASSIFICATO. ANALISI PER INDICI E FLUSSI

AVI M.S.

(2007), MILANO, IL SOLE 24 ORE (ISBN 9788832465549) (Monografia o trattato scientifico)

Proventi e oneri straordinari: excursus storico ed evoluzioni in atto

AVI M.S.

(2002) in IL FISCO (ISSN 1124-9307) (Articolo su rivista)

DEA-like Models for Efficiency Evaluation of Hierarchically Structured Units

CASTELLI L.; PESENTI R.; UKOVICH W.

(2004) in EUROPEAN JOURNAL OF OPERATIONAL RESEARCH, vol. 154(2), pp. 465-476 (ISSN 0377-2217) (Articolo su rivista)
Link DOI

Economic Lot Scheduling on Multiple Production Lines with Resource Constraints

PESENTI R.; UKOVICH W.

(2003) in INTERNATIONAL JOURNAL OF PRODUCTION ECONOMICS, vol. 81-82, pp. 469-481 (ISSN 0925-5273) (Articolo su rivista)
Link DOI

Aritmetica in Costituzione: La ripartizione dei seggi al Senato

LICALZI M.

(2007) in GIACARDI L. MOSCA M. ROBUTTI O., Conferenze e Seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2006-2007, TORINO, Kim Williams Books, pp. 23-34 (ISBN 9788888479194) (Articolo su libro)

The evolution of the accounting system in the Venice Biennale

BERGAMIN M.; BORSATO V.

(2005), Proceedings of the Accounting History in Italy, ROMA, RIREA, pp. 185-203, Convegno: Accounting History in Italy, Pisa, 27-28 January 2005 (ISBN 9788885333550) (Articolo in Atti di convegno)

Il processo di controllo nelle istituzioni culturali

BERNARDI B.

(2001), Atti del V Convegno Regionale dei Musei del Veneto, VENEZIA, Regione del Veneto (Articolo in Atti di convegno)

A DEA measure for mutual funds performance

BASSO A; FUNARI S.

(1999), XXIII Convegno Annuale AMASES, Convegno: AMASES, XXIII Convegno Annuale, Rende, 8-11 SETTEMBRE 1999 (Articolo in Atti di convegno)

Gli elementi finanziari per unapolitica di prodotto delle società immobiliari

BERTINETTI G.

(1988) in AUTORI VARI, Scritti in onore di Luigi Guatri, MILANO, Bocconi Comunicazione (Articolo su libro)

Trust in Internet Banking: a model and an empirical investigation

RIGONI U.; E. ROCCO

(2005) in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 2, pp. 73-90 (ISSN 1593-2230) (Articolo su rivista)

Advertising and congestion management policies for a museum temporary exhibition

FUNARI S.; VISCOLANI B

(2001), CeNDEF Workshop Papers, Universiteit van Amsterdam, Center for Nonlinear Dynamics in Economics and Finance, Convegno: CeNDEF Workshop on Economic Dynamics, Amsterdam, Amsterdam, gennaio 2001 (Articolo in Atti di convegno)
URL correlato

CONFLITTI TRA MARKETING E COMUNICAZIONE

COLLESEI U.

(1992) in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

La segmentazione del mercato dei beni durevoli

COLLESEI U.

(1999) in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

Le nuove sfide del commercio al dettaglio

COLLESEI U.

(2005) in MICRO & MACRO MARKETING (ISSN 1121-4228) (Articolo su rivista)

An airline-based multilevel analysis of airfare elasticity for passenger demand

CASTELLI L; PESENTI R.; UKOVICH W

(2003), Convegno: 7th Conference of the Air Transport Research Society, Toulouse, France, July 10 - 12 (Articolo in Atti di convegno)

L'impresa a rete fra tradizione e innovazione: il caso Benetton

FAVERO G.

(2007) in ANNALI DI STORIA DELL'IMPRESA, vol. 18, pp. 285-295 (ISSN 1120-9445) (Articolo su rivista)

Measuring performance in automotive distribution: from customer satisfaction to customer fulfilment

KIFF J.S; JONES D.T; BUZZAVO L.

(2002), 7th World Congress on Total Quality Management, VERONA, Convegno: 7th World Congress on Total Quality Management, Verona, 25-27 Giugno (Articolo in Atti di convegno)

The competent middle manager. Framing individual knowledge in North-East Italian SMEs

CAMUFFO A.; COMACCHIO A.

(2004) in INTERNATIONAL JOURNAL OF INNOVATION AND LEARNING, vol. 4, pp. 330-350 (ISSN 1471-8197) (Articolo su rivista)
Link DOI

(eds.), Automation in Automotive Industry - Recent Developpements,

VOLPATO G.; COMACCHIO A; CAMUFFO A

(1999), BERLIN, Springer Verlag, vol. 1, pp. 1-140 (ISBN 9783540640189) (Monografia o trattato scientifico)

Le PMI nel mercato Euro-Globale tra minacce e opportunità - dal modello locale all'impresa virtuale

STOCCHETTI A.; FREITAS MUNDIM A.P.; ROSSI A.

(1999) in VALDANI E.; CASTALDO S. A CURA DI, Euromanagement, MILANO, Egea, pp. 77-97 (ISBN 9788823805101) (Articolo su libro)

Le nuove Frontiere del Marketing Digitale

MANDELLI A; VESCOVI T.

(2003), MILANO, ETAS, pp. 165-296 (ISBN 9788845311512) (Monografia o trattato scientifico)

Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing

COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T.

(2005), PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859) (Monografia o trattato scientifico)

ARTIFICIAL INTELLIGENCE IN ORGANIZATION AND MANAGEMENT THEORY

M.MASUCH; WARGLIEN M.

(1992), AMSTERDAM, ELSEVIER SCIENCE, vol. 1, pp. 342-342 (ISBN 9780444890429) (Monografia o trattato scientifico)

Basilea 2, norme sui conglomerati finanziari e IAS: conseguenze per le banche che detengono partecipazioni assicurative di controllo

PROTO A.

(2006) in BANCA IMPRESA SOCIETÀ, vol. 1, pp. 49-60 (ISSN 1120-9453) (Articolo su rivista)

La conversione dei bilanci delle controllate estere

PROTO A.

(1996) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

IL BILANCIO PER LE PICCOLE IMPRESE

FERRARESE P.

(2004), MILANO, Il Sole 24 ore, vol. 1 (Monografia o trattato scientifico)

il budget di produzione: aspetti operativi e contabili

FERRARESE P.

(2005) in CONTABILITÀ FINANZA E CONTROLLO, vol. 8-9 (ISSN 2038-8896) (Articolo su rivista)

Where there is a will there is a way IC, strategic intent, diversification and firm performance

Carlo, Bagnoli; Murizio, Massaro; John, Dumay

(2015) in JOURNAL OF INTELLECTUAL CAPITAL, vol. 16, pp. 490-517 (ISSN 1469-1930) (Articolo su rivista)
Link DOI

Management in Tourism Businesses

TAMMA M.; ROPER A.; RISPOLI M.

(2001), Cd-Rom - European Management Research. Trends and Challenges, Convegno: Euram Founding Conference IESE, University of Navarra IESE Business School Barcelona, Spain, APRIL 19-21 (Articolo in Atti di convegno)