International Management

Co-referente: Prof.ssa Laura Cortellazzo
Dipartimento di Management: international.management@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionali: jointdegree@unive.it

L’accordo di Doppio Diploma tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e The University of Adelaide consente agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in International Management di vivere un’esperienza all’estero, studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale e, al termine del percorso di studi, conseguire due titoli accademici altamente spendibili nel mercato del lavoro nazionale e internazionale:

• Laurea Magistrale in International Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia;
  • Master in International Management di The University of Adelaide.

Requisiti di accesso

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al 1° anno del corso di Laurea Magistrale in International Management.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente.

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli
file pdf Bando unico 2024
Il link per la candidatura si trova all'interno del bando.
file pdf Allegato A 2 MB
file pdf Allegato B 137 KB
Esiti

Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.

Domanda di laurea

Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti per l’ottenimento del titolo presso l’Ateneo partner e presso Ca' Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta dei due diplomi, che saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.