Corso di Laurea Magistrale in

Co-referente: Prof.ssa Laura Cortellazzo
Dipartimento di Management: international.management@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionali: jointdegree@unive.it

L’accordo di Doppio Diploma tra l’Università Ca’ Foscari Venezia e The University of Adelaide consente agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in International Management di vivere un’esperienza all’estero, studiare in un contesto cosmopolita e multiculturale e, al termine del percorso di studi, conseguire due titoli accademici altamente spendibili nel mercato del lavoro nazionale e internazionale:

• Laurea Magistrale in International Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia;
  • Master in International Management di The University of Adelaide.

Requisiti di accesso

Possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti al 1° anno del corso di Laurea Magistrale in International Management.

Periodo di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno accademico.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Tutti gli studenti sono tenuti a presentare un Learning Agreement con l’elenco di tutte le attività accademiche da svolgere all’estero e che verranno riconosciute nel loro piano di studi al termine del periodo.

Domanda di laurea

Dopo aver soddisfatto tutti i requisiti per l’ottenimento del titolo presso l’Ateneo partner e presso Ca' Foscari, sarà possibile avviare la procedura di richiesta dei due diplomi, che saranno legalmente riconosciuti nel paese di rilascio.