Corso di Laurea Magistrale in
Computer Science and Information Technology
Immatricolazione dal 2022/2023

Titoli e requisiti richiesti per l'accesso

L'accesso ai corsi di laurea magistrale è subordinato al possesso dei seguenti titoli e requisiti:

  • laurea, laurea del vecchio ordinamento (ante D.M. 509/1999) o diploma universitario;
  • specifici requisiti curriculari;
  • un'adeguata preparazione personale;
  • la conoscenza certificata della lingua inglese.

Modalità di ammissione

L'ammissione ad un corso di laurea magistrale ad accesso libero non è vincolata a una selezione ma richiede la verifica del possesso dei requisiti di ammissione: potrai immatricolarti al corso di laurea magistrale prescelto solo dopo esserti sottoposto alla valutazione e solo quando risulterai in possesso di tutti i requisiti di accesso richiesti.

Contatti, prenotazioni, FAQ

Immatricolazione

Il periodo di immatricolazione va dall'1 luglio 2025 al 30 settembre 2025.

È prevista un’ulteriore finestra dall'1 ottobre 2025 al 18 dicembre 2025: l'immatricolazione in questo periodo comporta il pagamento di un diritto di mora di importo pari a 50,00 Euro.

I laureandi della sessione autunnale dell’a.a. 2024/2025 e gli studenti iscritti a corsi di master che conseguano il relativo titolo dopo il 30 settembre 2025 ed entro dicembre 2025, potranno immatricolarsi dall'1 ottobre 2025 al 18 dicembre 2025, senza il pagamento della mora.

Possono immatricolarsi esclusivamente le studentesse e gli studenti che si siano sottoposti, tramite l'apposita procedura, alla verifica dei requisiti di accesso e siano in possesso di tutti i requisiti previsti per l'ammissione, secondo quanto riportato sulle pagine di ammissione ai corsi di laurea magistrale ad accesso libero.

Studentesse/studenti con disabilità o DSA

Se ti candidi con disabilità o DSA, puoi usufruire di modalità dedicate per svolgere la prova di ammissione (se prevista) e di servizi di supporto al percorso universitario.

Contatti

Campus Scientifico

ADiSS - Campus Scientifico
Via Torino 155, Edificio Epsilon (piano terra), 30170 Venezia Mestre

Segreteria servizi di campus: campus.scientifico@unive.it
Tirocini esterni: stage.areascienze@unive.it
Tutorato informativo: tutor.campus.scientifico@unive.it

Sito web del corso (permalink): www.unive.it/cdl/cm90