Giornate di orientamento dei dipartimenti 
Scopri i prossimi appuntamenti

Vieni a esplorare il tuo futuro universitario, anche dopo gli Open Days!
Partecipa agli eventi di orientamento organizzati dai dipartimenti, che sono le otto strutture di Ateneo che organizzano e gestiscono le attività di ricerca e didattica. In programma ci sono mini-lezioni, tavole rotonde e altre occasioni per conoscere dal vivo la didattica universitaria.

Dipartimento di Economia e dipartimento di Management - Venice School of Management 
20-24 maggio 2024

I percorsi di studio del Dipartimento di Economia di Ca’ Foscari – prima Scuola superiore di Commercio in Italia, fondata nel 1868, e seconda in Europa – sono sviluppati e aggiornati di anno in anno per preparare studenti e studentesse a operare nel complesso scenario economico mondiale del settore privato, pubblico, istituzionale, delle organizzazioni internazionali e no-profit. 

Innovazione, imprenditorialità, internazionalità e creatività attraversano gli specifici temi della didattica e della ricerca del Dipartimento di Management – Venice School of Management, in una logica di continuo confronto e scambio tra l'ambito accademico, produttivo, professionale e istituzionale in una prospettiva di sostenibilità e di sviluppo responsabile per il futuro delle nuove generazioni.

Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali (SELISI) 
17 aprile 2024

Porte aperte al Campus Treviso

Durante la giornata di Porte Aperte al Campus Treviso, nell'Aula Magna di Palazzo San Leonardo, ti presentiamo i corsi di laurea, i servizi e le opportunità che puoi trovare alla Scuola in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi Internazionali.
Le presentazioni dei corsi si terranno in presenza, offrendo l'opportunità di conoscere da vicino la nostra offerta formativa e l'ambiente accademico.

Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali 
8 e 10 aprile 2024

Il Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali si articola in 4 principali aree di ricerca: filosofia, storia delle arti, scienze sociali, scienze dell'educazione. Tutte convergono nella costruzione di un sapere critico e interpretativo, trasversale e interdisciplinare, che si misura con la tradizione degli studi filosofici, con i principali esiti della ricerca storico-artistica intesa come disciplina scientifica, con le più aggiornate prospettive pedagogiche, con le trasformazioni sociali, che richiedono criteri di governance e di sviluppo sostenibile.

Dipartimento di Studi Umanistici 
25 e 27 marzo 2024

Il Dipartimento di Studi Umanistici (DSU) è un centro di sviluppo innovativo in diversi settori dell’area umanistica, attraverso attività di ricerca e didattica che mirano a fornire una formazione ampia e articolata in: storia, archeologia e storia dell’arte, studi classici e orientali, studi mediolatini, romanzi e bizantini, italianistica, linguistica, antropologia, storia delle religioni e geografia, forme della trasmissione scritta e scienze del testo. 

Last update: 17/04/2024